Indice dei contenuti

 

Le dimensioni compatte, le finiture di design e la migliore tecnologia sono le credenziali delle caldaie a condensazione Bosch

Quando non è possibile installare la caldaia murale in un locale di servizio, trattandosi di un’apparecchiatura funzionale che interferisce con gli arredi, per non lasciarla a vista si tende a nasconderla in un pensile, sacrificando spazio che potrebbe essere utilizzato diversamente. Ma le caldaie a condensazione Bosch hanno un ingombro ridotto e un design pulito e moderno che ne facilita l’installazione a vista in ogni zona della casa; soprattutto, sono realizzate per riscaldare con la massima efficienza e con emissioni inquinanti ridotte, con risparmio e rispetto dell’ambiente. 

Condens 7000i W e Condens 2300 W

Le caldaie Condens 7000i W e Condens 2300 W sono realizzate con una componentistica di altissima qualità (lo scambiatore ad esempio, vero cuore tecnologico della caldaia, è un brevetto Bosch) e sono disponibili in versione solo riscaldamento o combinata con produzione di acqua calda sanitaria con potenze a partire da 24 kW e un rendimento fino al 94% (il massimo ottenibile da una caldaia a condensazione). 

L’installazione e la manutenzione sono facilitate: sia per Condens 7000i W sia per Condens 2300 W le attività di installazione e manutenzione sono facili e veloci. È inoltre disponibile il servizio di estensione di garanzia Service5 per 5 anni di totale tranquillità.

La gestione di queste due caldaie è decisamente semplice grazie al termostato smart EasyControl, che consente di controllare comodamente l’impianto anche da remoto tramite smartphone, usando l’apposita App. In abbinamento alle teste termostatiche intelligenti di Bosch, EasyControl consente di gestire fino a 19 zone diverse della casa, in tutta semplicità. 

Entrambe le caldaie, se abbinate a termoregolazione modulante con funzione climatica (come Bosch EasyControl), consentono l’accesso agli incentivi fiscali fino al 65%. Bosch

caldaie a condensazione bosch
Condens 7000i W – La scelta ottimale per chi cerca bellezza e innovazione; si presenta con mantello frontale in vetro robusto, infrangibile e facile da pulire, con angoli arrotondati e nei colori bianco e nero; il display circolare e retroilluminato facilita la programmazione e la termoregolazione integrata semplifica la messa in servizio.
Condens 2300 W – La caldaia Bosch a condensazione che garantisce massima efficienza nel minimo spazio.

Termostato intelligente 

EasyControl si presenta con un display touchscreen in vetro e può sostituire rapidamente qualsiasi termostato, senza interventi invasivi. È sufficiente rivolgersi a un tecnico Bosch per l’installazione e la configurazione iniziale. 

Gestione in remoto da smartphone

Seduti sul divano o lontano da casa, EasyControl è gestibile tramite App (disponibile per dispositivi Android 4.2 e iOS9) dallo smartphone. L’App garantisce il controllo continuo dell’impianto, permettendo di impostare una programmazione settimanale per il riscaldamento e per l’acqua calda sanitaria. Inoltre a monitora i consumi e, in caso di malfunzionamenti, richiede assistenza immediata con un “touch”.

Inoltre offre un’interfaccia aperta per future applicazioni partner ed è utilizzabile con nuove soluzioni connesse, quali l’assistente vocale di Amazon Alexa, oppure l’App per l’automatizzazione IFTTT.

Funzione di autoapprendimento

EasyControl memorizza le abitudini degli inquilini e adegua il calore all’interno della casa per avere sempre la temperatura perfetta quando serve.

Rilevamento della presenza

Si può uscire di casa senza abbassare la temperatura: EasyControl utilizza i sensori e la posizione GPS dello smartphone e si accorge quando la casa è vuota o quando rientra qualcuno, regolando di conseguenza la temperatura. 

Controllo stanza per stanza

21 °C in soggiorno, 20 in cucina, 18 in camera da letto: basta avvitare le teste termostatiche intelligenti sulle valvole dei radiatori e impostare la temperatura desiderata per ciascun ambiente, tramite connessione wireless il termostato alzerà o abbasserà la temperatura in ogni stanza.

EasyControl è abbinabile a tutte le caldaie a condensazione Bosch. In caso di abbinamento a caldaie Bosch antecedenti al 2008 o a caldaie di altra marca è necessario utilizzare l’apposito adattatore. In questo caso le funzioni saranno: programmazione settimanale oraria, gestione manuale/automatica e geolocalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here