Sistema ibrido pompa di calore + caldaia Clivet

Indice dei contenuti

 

Le nuove soluzioni clivet per il comfort sostenibile: risparmio, flessibilità, alta efficienza, ecologia 

SPHERA EVO 2.0 Box Hybrid ed ELFOEnergy Edge EVO Hybrid, con caldaia da 24 o 34 kW, sono le nuove pompe di calore ibride splittate e monoblocco di Clivet, ideali per accedere al Superbonus del 110%.

SPHERA EVO 2.0 Box Hybrid (da 4 a 16 kW) ed ELFOEnergy Edge EVO Hybrid (da 4 a 16 kW) possono essere impiegate in sostituzione di vecchi impianti in cui si manifesti la necessità di mantenere i termosifoni, o in climi particolarmente rigidi. Il sistema è infatti estremamente versatile ed è in grado di adattarsi a quanto già esiste: rimpiazza semplicemente il generatore che produce riscaldamento ed acqua calda sanitaria, migliorando il comfort e l’efficienza senza tanti pensieri.

Disponibili in versione monoblocco (ELFOEnergy Edge EVO Hybrid), e splittata (SPHERA EVO 2.0 BOX Hybrid), permettono di produrre acqua fino a 75 °C e garantiscono la produzione di acqua calda sanitaria istantanea e contemporanea al riscaldamento / raffrescamento. Entrambe le pompe di calore utilizzano il refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A.

Risparmio energetico ed economico

Grazie alla tecnologia full inverter, garantiscono il massimo risparmio di energia e quindi di denaro, con prestazioni al vertice nella loro categoria: classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata) e A++ con acqua a 55°C.

Superbonus 110%

Nei casi di ristrutturazioni, permettono di guadagnare fino a 2 classi di efficienza energetica, diventando l’elemento trainante nell’ottenimento della detrazione del Superbonus 110%.

Alto Design

L’accattivante estetica, che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet, rende queste pompe di calore facilmente integrabili in ogni contesto abitativo.

Funzioni Smart

Grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali delle pompe di calore, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria dal proprio smartphone. L’intero sistema è gestito dal sistema ELFOControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse garantendo un elevato risparmio energetico, permette il monitoraggio e il controllo remoto dell’intero sistema con l’utilizzo della App dedicata.

Abbinamento al Solare termico

ELFOEnergy Edge EVO Hybrid e SPHERA EVO 2.0 BOX Hybrid possono essere abbinate al solare termico ELFOSun attraverso l’accumulo per acqua calda sanitaria per ottenere più agevolmente il doppio salto di classe energetica necessario per gli incentivi.

Massima sicurezza e garanzia

SPHERA EVO 2.0 BOX Hybrid ed ELFOEnergy Edge EVO Hybrid possono beneficiare di un’estensione di garanzia fino a 7 anni, valida su tutto il territorio italiano.

Qualità dell’aria con ELFOFresh EVO

Le due pompe di calore ibride, così come tutta la gamma solo elettrica, sono state progettate per l’abbinamento con sistema di rinnovo e purificazione aria ELFOFresh EVO con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute in questo periodo di pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here