Sistema ibrido pompa di calore + caldaia Clivet

Le nuove soluzioni clivet per il comfort sostenibile: risparmio, flessibilità, alta efficienza, ecologia 

SPHERA EVO 2.0 Box Hybrid ed ELFOEnergy Edge EVO Hybrid, con caldaia da 24 o 34 kW, sono le nuove pompe di calore ibride splittate e monoblocco di Clivet, ideali per accedere al Superbonus del 110%.

SPHERA EVO 2.0 Box Hybrid (da 4 a 16 kW) ed ELFOEnergy Edge EVO Hybrid (da 4 a 16 kW) possono essere impiegate in sostituzione di vecchi impianti in cui si manifesti la necessità di mantenere i termosifoni, o in climi particolarmente rigidi. Il sistema è infatti estremamente versatile ed è in grado di adattarsi a quanto già esiste: rimpiazza semplicemente il generatore che produce riscaldamento ed acqua calda sanitaria, migliorando il comfort e l’efficienza senza tanti pensieri.

Disponibili in versione monoblocco (ELFOEnergy Edge EVO Hybrid), e splittata (SPHERA EVO 2.0 BOX Hybrid), permettono di produrre acqua fino a 75 °C e garantiscono la produzione di acqua calda sanitaria istantanea e contemporanea al riscaldamento / raffrescamento. Entrambe le pompe di calore utilizzano il refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A.

Risparmio energetico ed economico

Grazie alla tecnologia full inverter, garantiscono il massimo risparmio di energia e quindi di denaro, con prestazioni al vertice nella loro categoria: classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata) e A++ con acqua a 55°C.

Superbonus 110%

Nei casi di ristrutturazioni, permettono di guadagnare fino a 2 classi di efficienza energetica, diventando l’elemento trainante nell’ottenimento della detrazione del Superbonus 110%.

Alto Design

L’accattivante estetica, che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet, rende queste pompe di calore facilmente integrabili in ogni contesto abitativo.

Funzioni Smart

Grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali delle pompe di calore, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria dal proprio smartphone. L’intero sistema è gestito dal sistema ELFOControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse garantendo un elevato risparmio energetico, permette il monitoraggio e il controllo remoto dell’intero sistema con l’utilizzo della App dedicata.

Abbinamento al Solare termico

ELFOEnergy Edge EVO Hybrid e SPHERA EVO 2.0 BOX Hybrid possono essere abbinate al solare termico ELFOSun attraverso l’accumulo per acqua calda sanitaria per ottenere più agevolmente il doppio salto di classe energetica necessario per gli incentivi.

Massima sicurezza e garanzia

SPHERA EVO 2.0 BOX Hybrid ed ELFOEnergy Edge EVO Hybrid possono beneficiare di un’estensione di garanzia fino a 7 anni, valida su tutto il territorio italiano.

Qualità dell’aria con ELFOFresh EVO

Le due pompe di calore ibride, così come tutta la gamma solo elettrica, sono state progettate per l’abbinamento con sistema di rinnovo e purificazione aria ELFOFresh EVO con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute in questo periodo di pandemia.

1 commento

  1. Ho acquistato una pompa di calore ibrida a condensazione Sphera evo 2.0, mi è stata attivata il 31 gennaio, siccome ci sono stati degli imprevisti il vostro tecnico doveva andare via e mi ha fornito una breve e rapida spiegazione dicendo che mi avrebbe inviato tutta la documentazione tramite mail. Il 5 Febbraio mi è arrivata una bolletta dell’elettricità dove sono stati rilevati consumi di 30 kw al giorno in una casa in quel momento disabitata e con una temperatura di riscaldamento di 17 gradi. Ho subito avvisato il mio idraulico che era in contatto con il vostro tecnico, dopo qualche giorno ho chiamato il vostro centro assistenza, che ha aperto una segnalazione, dopo qualche giorno ho nuovamente avvisato il mio idraulico che ha ricevuto come risposta che la caldaia va bene così ed è impostata per lavorare con la pompa di calore fino a meno 5 gradi. Ho avvisato il mio termotecnico che mi ha spiegato che gli eccessivi consumi di corrente elettrica sono dovuti all’errore del vostro tecnico che ha impostato l’impianto per abitazioni dotate di impianto solare pur sapendo che io non ce l’ho. L’ho fatto riavvisare per farlo venire a impostare la caldaia e a fornirmi i documenti che non mi ha mai inviato. Io sono sempre qui che aspetto, intanto continuo ad avere consumi elettrici elevati.in pratica ho quasi speso quello che avrei dovuto risparmiare in un anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here