Acquistare finestre durante l’emergenza COVID-19 è più facile grazie ai nuovi servizi di Internorm

Come acquistare nuove finestre nell’emergenza coronavirus è un argomento che può interessare molte persone che sono a casa, sia durante la vera e propria emergenza, sia dopo la riapertura delle attività in un contesto sociale in cui si devono prendere molte precauzioni prima di ripartire con la vita normale.

Se qualcuno potrebbe pensare che chi è a casa ha altri problemi, è anche logico che ci siano molte persone che proprio durante l’emergenza, per via della permanenza forzata o consigliata in casa, colgano l’occasione di condividere tutta la giornata con la propria famiglia nella propria abitazione, dedicando quel tempo che in altri momenti è mancato per pensare a come migliorare la propria casa.

Non solo, quando siamo in casa per molto tempo ci accorgiamo che il bagno si potrebbe migliorare, che la cucina potrebbe essere più efficiente, che la sala potremmo renderla più comoda e, perché no, che tutta la casa potrebbe essere più confortevole e salutare con nuove finestre. E ancora meglio con delle ottime finestre.

Quindi, in questo momento, sono certamente molte le persone che si pongono l’obiettivo di valorizzare il proprio habitat e l’investimento nella propria abitazione con finestre più isolanti, più belle, che aprano alla luce gli ambienti, che ricambino l’aria senza aprirle, lasciando inquinamento e polvere fuori di casa.

COME ACQUISTARE NUOVE FINESTRE IN QUESTO MOMENTO

Molte aziende, in vari settori, hanno pubblicato numeri di telefono e email per dare informazioni sui loro prodotti a distanza. Lo hanno fatto gli autosaloni, i negozi di arredamento, i rivenditori di serramenti.

Internorm ha preferito lavorare a tutto campo, ideando una serie di servizi e un modello organizzativo che permettono di avere ogni informazione stando a casa propria e di scegliere a distanza le nuove finestre, servendosi del sito www.finestreinternorm.it e del sito internazionale www.internorm.com, dove si possono reperire tutte le informazioni utili sulle finestre da acquistare.

Non solo, Internorm ha predisposto un protocollo sia per i propri installatori, su tutto il territorio nazionale, sia per gli installatori dei propri Partner, preparando anche una serie di dispositivi e materiali che possano farli lavorare in totale sicurezza nelle case dei clienti, garantendo soprattutto agli stessi clienti la massima sicurezza.

Queste iniziative non hanno riguardato solo il periodo di vero e proprio lockdown, ma anche le fasi successive, creando le basi per un modello di vendita molto più moderno ed efficiente, che si basa sull’uso delle moderne tecnologie di comunicazione e sugli

investimenti che da tempo Internorm ha fatto sul web per far conoscere i propri modelli a distanza.

COME RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI

Sul sito www.finestreinternorm.it si può accedere attraverso un banner che appare ogni volta che ci si collega per la prima volta ad una pagina su cui richiedere un colloquio telefonico con un apposito sistema di prenotazione di Internorm, rapido ed efficiente, che consente di essere richiamati per telefono o su Skype, a scelta del cliente, per avere qualsiasi informazione sulle finestre, sull’azienda, sui tempi e sulle modalità di installazione.

Il cliente verrà richiamato esattamente alla data e l’ora che ha indicato da un funzionario o un Partner qualificato Internorm e avrà la possibilità di fare domande, chiedere informazioni, esporre le sue esigenze, richiedere un preventivo di massima.

Gli unici momenti che mancheranno rispetto alla visita in una showroom Internorm saranno quelli del “toccare con mano le finestre”, cosa che è certamente molto importante quando si tratta delle finestre Internorm, perché è una situazione in cui si ricavano sensazioni che rendono davvero l’idea della differenza tra una finestra di alta qualità rispetto a finestre comuni.

Ma è anche vero che il colloquio organizzato e riservato secondo i canoni che Internorm ha predisposto offre altri vantaggi nell’acquisizione dell’informazione e consente di apprendere dettagli sulle finestre Internorm che possono essere chiari ed esplicativi in modo paragonabile a quello del “toccare con mano”.

E’ un’esperienza da provare anche questa e oggi c’è modo di farlo.

COME RICEVERE UN PREVENTIVO DELLE NUOVE FINESTRE IN 24 ORE

Volendo avere velocemente un preventivo, è possibile ottenerlo entro 24 ore.

Sempre dalla pagina sull’emergenza coronavirus nel sito www.finestreinternorm.it, si può accedere all’apposita sezione da cui si può richiedere un preventivo che verrà fornito entro 24 ore.

L’operazione è molto semplice da attivare. Basta compilare un form in pochi passaggi con i dati principali relativi alle finestre da acquistare e consultare una semplice guida corredata di fotografie per prendere correttamente le misure dei vani finestra da comunicare.

Il servizio è utile per sapere in linea di massima il prezzo delle finestre, che anche in caso possa variare in seguito al sopralluogo dei tecnici Internorm e al rilievo misure professionale, non potrà differire di molto.

In questo modo è possibile avere già un’idea dell’investimento per sapere in seguito dal Partner Internorm come questo prezzo possa essere eventualmente scontato o finanziato e avere tutto il supporto per le pratiche ministeriali che consentiranno di recuperare buona parte del costo attraverso le detrazioni di legge.

Chiediamo all’Amministratore Delegato di Internorm Italia, Daniele La Sala, come ha pensato di strutturare questi servizi e cosa si aspetta in termini di risposta dal mercato.

Daniele La Sala: “In realtà questi servizi nascono da una visione globale del nostro gruppo che in tutta Europa ha messo a punto programmi di comunicazione con il pubblico che suppliscono all’emergenza del distanziamento sociale, che è sentita praticamente in ogni paese.

Diciamo che in Italia abbiamo fatto la nostra parte ideando questi servizi in modo forse più completo, anche perché l’Italia, purtroppo, è giunta prima nella necessità di chiudere le attività e di concepire un rapporto con il mercato che tenesse ancora vivo l’interesse, e soprattutto fornisse a chi stava pensando o aveva la necessità di acquistare nuove finestre di non perdere troppo tempo perché le rivendite erano chiuse.

Inoltre il nostro sforzo non si è rivolto solo a come continuare a rapportarci con i nostri clienti finali sul piano commerciale sostenendo in questo anche i nostri Partner, ma anche a definire un protocollo di sicurezza che crei le condizioni per cui il cliente si possa tranquillamente fidare sia dei nostri installatori, quando andranno a posare i suoi nuovi serramenti, sia dei nostri punti vendita quando penseranno di visitarli.

Nel sito www.finestreinternorm.it spieghiamo tutte le procedure di sicurezza che Internorm ha predisposto per i propri installatori, dal momento in cui vengono a casa per il rilievo misure professionale a quando si presentano per l’installazione.

Mascherine, guanti, copriscarpe, termometro per la misurazione della temperatura dell’installatore e del cliente sono gli strumenti che vengono messi in campo, con una procedura estremamente rigorosa che consente di confermare la sicurezza come il fiore all’occhiello della nostra operatività, oggi che la sicurezza è un diktat assoluto.

Certamente questa attenzione è stata ben più naturale in una organizzazione che, a partire dalla progettazione dei serramenti alla loro installazione, fa della sicurezza un perno attorno al quale deve girare tutto il mondo Internorm, e questo da sempre.

Inoltre, è stato molto importante preparare questi strumenti anche per i nostri rivenditori, che noi chiamiamo Partner a sottolineare il forte rapporto che ci lega, con i quali tutto l’anno sviluppiamo attività di supporto, aggiornamento, formazione. Non potevamo lasciarli soli proprio in un momento per loro particolarmente difficile.

E’ stato utile ideare il programma a cui loro possono aderire, dotarli degli strumenti di protezione necessari quando non siano in quando di procurarseli per mancanza degli articoli, ad esempio le mascherine, che noi possiamo acquistare sui mercati internazionali in numeri importanti con la garanzia che arrivino a destinazione.

Come è stato importante definire una strategia di comunicazione che attraverso Rai, stampa, web e social potesse in breve tempo procurare contatti da parte di persone che, avendo bisogno dei nuovi serramenti, sono disponibili a ricevere le giuste comunicazioni a distanza e ad ordinare il prodotto ancor prima della riapertura dei negozi.

È come riempire un serbatoio di carburante che ci sarà utile non appena il motore si riavvierà completamente e potremo intraprendere il nuovo viaggio senza fermarci a fare benzina.

E infatti i nostri Partner hanno apprezzato moltissimo le iniziative e le stanno a loro volta divulgando per fare da cassa di risonanza. Oltre, naturalmente, ad essere pronti e collaborativi nel raccogliere tutte le segnalazioni di trattative avviate dai nostri funzionari che dovranno poi portare all’acquisizione del cliente e all’installazione.

Sul sito www.finestreinternorm.it viene spiegato che anche gli showroom sono attrezzati per ricevere i clienti per appuntamento, in tempi diversi, disinfettando maniglie e tutto quanto possa essere toccato dal cliente nell’esposizione prima che entri il cliente successivo.

Pertanto vengono dotati di tutti gli strumenti di disinfezione necessari, di guanti che il cliente può decidere di indossare e, naturalmente, rispettano le regole di distanziamento che i virologi stanno raccomandando in questo difficile momento.

Accanto a questi servizi, è disponibile una promozione triplo vetro gratuito su tutti i prodotti e lo sconto del 50% sul guscio esterno in alluminio su tutte le finestre in PVC, oltre al concorso “Il mondo dalle tue finestre”, che ha offerto un sano divertimento a chi era in casa portandolo a scoprire le cose belle del mondo che si vede dalle finestre, talvolta sottovalutate per abitudine, ma che possono essere di grande interesse e gradimento da chi non ha queste visuali dalla propria casa.

Come acquistare nuove finestre nell’emergenza coronavirus non è più un problema, anzi, è un’opportunità, grazie all’iniziativa di Internorm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here