Un sistema ibrido è costituito da una pompa di calore che riscalda, raffresca e produce acqua calda abbinata a una caldaia a condensazione

Magis Combo è un sistema ibrido ideale anche per essere alimentato da impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e interfacciato con pannelli solari per la produzione di acqua calda; le sue tre versioni prevedono la produzione di acqua calda istantanea o abbinabile a un bollitore integrato.

In base alle condizioni di esercizio, un software mette in funzione l’uno o l’altro generatore scegliendo di volta in volta quello più conveniente, ottimizzando i consumi.

Il cuore del sistema ibrido è il modulo idronico integrato nell’unità interna che garantisce lo scambio di energia tra il circuito frigorifero della pompa di calore e il circuito acqua dell’impianto.

L’unità motocondensante esterna è disponibile in tre versioni monofase (5, 8 e 10 kW), mentre l’unità interna è una caldaia murale a condensazione compatta che è in grado di fornire fino a 27 kW per la produzione di acqua sanitaria e 24 kW per il riscaldamento. Immergas

Ideale nelle ristrutturazioni

Magis Combo può sostituire generatori obsoleti che lavorano fino a 80 °C, usufruendo dell’Ecobonus 65% o del Conto Termico 2.0. I fumi possono essere scaricati a parete e la riduzione dei costi di gestione può arrivare fino al 40%; con questo semplice intervento il sistema edificio-impianto può avanzare anche più di una classe energetica, con conseguente aumento del valore patrimoniale dell’immobile.

sistema ibrido

Insieme a split e fancoil

Magis Combo alimenta anche il raffrescamento estivo: con i nuovi split murali Hydro o le versioni a pavimento Hydro è possibile disporre di un sistema completo in ogni sua parte, dalla produzione alla distribuzione dell’energia per la climatizzazione dell’abitazione.

Con la Formula Comfort Hybrid si può estendere la garanzia da 2 a 5 anni.

Sistema ibrido a incasso nell’armadio

Tra versioni istantanee e Plus sono disponibili sei modelli e la loro installazione è sempre agevole, anche in spazi contenuti, per tutti i professionisti della climatizzazione dotati di patentino F-GAS.

La versione Plus è installabile anche da incasso: con il nuovo contenitore Solar Container Combo che ha una profondità di soli 43 cm è possibile progettare una nuova soluzione da incasso nella muratura che comprende un bollitore sanitario da 160 litri e permette di risparmiare spazio all’interno dell’abitazione.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here