Internorm lancia al Klimahouse 2020 una finestra dalle caratteristiche uniche nel design, nella sicurezza e nel risparmio energetico

KF520 è la nuova generazione di finestre di Internorm in PVC e PVC/alluminio che in anteprima al Klimahouse mostra ancora una volta come si possono combinare design innovativo e know-how tecnico.

La nuova finestra si impone con un design particolarmente raffinato, che strizza l’occhio ai più audaci progetti architettonici moderni che premiano minimalismo e linearità, unendo una serie di caratteristiche già presenti in alcuni modelli di punta Internorm, ma per la prima volta insieme nello stesso modello.

Ne deriva un sistema finestra dalle feature davvero uniche sul mercato, in grado di proporsi come vero e proprio elemento di forza di progetti architettonici, dotato anche di soluzioni tecniche molto utili sul piano abitativo, in particolare in tema di luminosità degli ambienti e sicurezza.

KF520 è una finestra destinata a lasciare un’impronta molto marcata nel mondo dei serramenti. La coesistenza di raffinati valori estetici e di tanti contenuti tecnici di qualità ha fatto sì che la campagna pubblicitaria in fase di lancio presenti il nuovo modello come una finestra che si sceglie sia con la testa che con il cuore.

Il moderno effetto tutto vetro

La prima caratteristica di KF520, derivante da una soluzione costruttiva del tutto particolare, è il design minimalista, costituito da un telaio della massima regolarità e pulizia architettonica, in uno spessore a vista particolarmente contenuto.

Il telaio dell’anta non si nota dall’esterno grazie alla sua estetica tutto vetro.

Ciò fa sì che KF520 non si riesca a distinguere da un vetro fisso, pur essendo una finestra apribile, il che consente un effetto architettonico di grande pregio.

Volendo ottenere un effetto ancora più marcato di assenza del telaio, lo si può intonacare su 3 lati eliminandone completamente la visibilità. In questo caso si vede il vetro uscire dal muro senza telaio su 3 lati.

Più luce nell’ambiente

Grazie al telaio molto sottile, KF520 permette l’ingresso di più luce rispetto ad altre finestre, con grandi benefici per la salute e il benessere soprattutto nei mesi invernali.

Inoltre KF520 è dotata di serie del vetro di alta qualità ECLAZ® che aumenta ulteriormente la quantità di luce nell’ambiente dalle finestre ed offre i seguenti vantaggi:

  • più estetica, grazie alla bassa riflessione esterna
  • più luce, fino al 10% in più di luce diurna
  • migliore resa cromatica rispetto agli altri vetri tripli
  • più comfort visivo, poiché estremamente trasparente con il triplo vetro isolante per un’atmosfera luminosa all’interno e una visione brillante all’esterno
  • più comfort dell’ambiente, dovuto a spazi abitativi resi ancora più luminosi e confortevoli dall’energia naturale del sole
  • più efficienza energetica, perché isola l’interno in modo eccellente e quindi riduce i costi di riscaldamento, aumentando l’efficienza energetica nell’edificio e consentendo una riduzione delle emissioni di CO2.

L’effetto del vetro a filo

La cornice della finestra, a battente chiuso, presenta una profondità estremamente ridotta, che dà la sensazione di un vetro a filo col telaio.

Si ottiene così una superficie vetrata estremamente lineare e moderna, che si presta a progetti di grande effetto che interpretano l’architettura nel modo più avanzato.

La sicurezza del sistema di chiusura e del vetro incollato su tutto il perimetro

Altro elemento di grande interesse di KF520 è il sistema di chiusura, che non utilizza ferramenta standard, ma la tecnologia I-tec Secure di Internorm, in una versione aggiornata ed ora arrivata alla seconda generazione e che mantiene alcune caratteristiche peculiari della produzione Internorm, come le cerniere nascoste, altro plus costante sulle finestre Internorm.

I-tec Secure è l’evoluzione di un sistema di chiusura della finestra nato nel 2013, che ancora rappresenta uno dei fiori all’occhiello della tecnologia serramentistica Internorm e dell’intero settore.

Ebbene, tale sistema è stato ulteriormente sviluppato per accrescerne la funzionalità e la sicurezza, approdando al sistema che viene introdotto oggi con il KF520 che non a caso prende il nome di I-tec Secure.

Il funzionamento è simile a quello della versione precedente, attraverso numerose alette che si inseriscono all’interno del telaio e ancorano il battente all’anta senza possibilità di scardinarle non solo con gli utensili comunemente utilizzati ma persino con il piede di porco (versione RC3). Il risultato è una maggiore resistenza alle effrazioni, che è valsa l’attribuzione delle classi RC2 ed RC3.

Inoltre questo rivoluzionario sistema di bloccaggio è estremamente utile anche ad anta aperta, quando rientra completamente nel battente e non presenta alcun elemento sporgente differenziandosi nettamente dai sistemi comunemente adottati.

I vantaggi sono sia nell’estetica, visto che l’anta si presenta perfettamente lineare e priva di ferramenta, sia nella sicurezza dagli infortuni, poiché l’assenza di elementi metallici sporgenti rende impossibili le abrasioni che un urto contro elementi metallici può procurare.

Se a questo sistema di serie aggiungiamo il vetro incollato con l’esclusiva tecnologia Fix-O-Round brevettata da Internorm, applicata su tutti i modelli, è facile comprendere come l’aspetto della sicurezza sia stato particolarmente curato e come KF520 si ponga al livello di una finestra particolarmente robusta e resistente ai tentativi di effrazione.

L’isolamento termico ai vertici del mercato

I valori di isolamento termico da record delle finestre Internorm non sono una novità.

Con KF520, ricorrendo ad un adeguato vetraggio, si possono raggiungere Uw = 0,63 W/ (m2K), il che testimonia quanto l’insieme delle caratteristiche fin qui descritte, le 3 guarnizioni di serie, il disegno del profilo e delle camere concorrano insieme a fornire alla finestra proprietà isolanti al top del mercato.

L’isolamento acustico che risponde alle richieste più esigenti

Molte delle caratteristiche descritte trattando l’isolamento termico, più altri accorgimenti nella realizzazione del profilo, consentono di raggiungere un isolamento acustico tale da abbattere fino a 46 dB.

Per questo KF520 si pone come una finestra particolarmente utile anche nelle grandi città dove l’inquinamento acustico incide in modo sostanziale sulla vita delle persone, rendendo molto difficile il riposo, la concentrazione ed il lavoro.

Le finiture

La personalità di KF520 è quella di una finestra moderna, e le finiture disponibili lo confermano.

Molto belle ed eleganti alcune finiture esterne, come l’acciaio inossidabile e una ricca scala di grigi che permettono di creare con la finestra soluzioni architettoniche di grande pregio.

All’interno casa troviamo anche una scelta di accessori, come maniglie, ad esempio, che garantiscono quella sobrietà che la personalità di questo prodotto deve avere, in modo da farle coesistere con un arredamento in linea con lo stile dell’edificio. In ogni caso la scelta è vasta e consente anche di avere serrature per il bloccaggio come la maniglia Secustik® o l’innovativa SecuForte®.

È ovvio che una finestra evoluta e con caratteristiche così importanti debba essere gestita nella fase di installazione da personale specializzato e debitamente qualificato per mantenere le grandi promesse che offre.

Non è un caso che un prodotto così raffinato nasca da un produttore come Internorm, che ha dedicato grandi risorse negli ultimi 20 anni alla selezione dei rivenditori, che per prima nel settore e da lungo tempo ha denominato Partner proprio per sottolinearne la partecipazione ad un programma continuativo di qualificazione e di customer care.

Proprio grazie ad una rete così qualificata di Partner in tutta Italia, come in altri 20 Paesi europei, Internorm può assicurare alla propria clientela modelli con caratteristiche tanto avanzate, certa che i vantaggi progettati dalla ricerca sul prodotto vengano mantenuti sul campo dopo l’installazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here