Colore e resistenza con le lastre ELYPLAST in vetroresina

elyplast

Applicate in copertura come valida alternativa alle lastre in fibrocemento o metallo, e disponibili anche curve, sono un’ottima soluzione anche per tamponamenti verticali

Per realizzare coperture e tamponamenti esterni le lastre in vetroresina della gamma Elyplast di Brianza Plastica rappresentano un’ottima soluzione in termini di facilità di posa, durabilità e resistenza sia chimica che meccanica. Oltre ad essere ampiamente utilizzate sia in ambito industriale che agricolo, le lastre e i rotoli della gamma Elyplast sono la soluzione ideale per realizzare tettoie, pergole, box attrezzi, garage, casette per giardini e piccole serre.

I rotoli, traslucidi, sono disponibili piani e ondulati (profilo 76/18); le lastre possono essere opache o traslucide e sono disponibili in diverse varianti di profili, ondulati e grecati, e in diverse misure. Il prodotto viene realizzato tramite processo di laminazione in continuo rinforzando con fibra di vetro, che garantisce proprietà meccaniche nettamente migliori rispetto ad altri prodotti plastici, la resina poliestere.

La resina poliestere utilizzata è stabilizzata UV e l’applicazione di uno strato esterno di una speciale resina isoftalica ­– denominato gelcoat – aumenta le performance del prodotto.

Caratteristiche della lastra

All’interno della gamma Elyplast, Elyonda XLT è una lastra in vetroresina opaca protetta da uno strato di gelcoat, che migliora la resistenza all’abrasione atmosferica, limita il fenomeno di affioramento della fibra di vetro e protegge dall’azione dei raggi UV. È un prodotto per la realizzazione di pergole, verande, coperture in ambito di giardinaggio e utilizzi legati all’hobbistica.
https://www.youtube.com/watch?v=evXl65-zQwQ

Esempi di profili ondulati e grecati

Gamma ELYPLAST: rotoli e lastre in vetroresina, traslucidi e opachi

Come si posano le lastre ELYPLAST

Foratura sempre sopra un’onda
L’acqua non entra con la guarnizione
L’onda non va schiacciata dalla vite
La marcatura si effettua con pennarello
Per il taglio è ideale un disco per metalli
Sormonto di 2 onde con limitate pendenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here