Questo intervento è l’esempio di come l’esperienza trentennale di Alubel possa fare la differenza

Quello che a prima vista potrebbe sembrare il banale rifacimento della facciata di un edificio industriale ormai datato nasconde in realtà una serie di scelte e l’applicazione di soluzioni tecniche studiate in ogni dettaglio.

Per la facciata principale sono state utilizzate lastre Easy Wand, di due diverse colorazioni, bianco e blu, applicate su sottostruttura standard, per quella laterale invece si è scelta la lastra ondulata Ond-All 33 forata color silver, in modo da garantire il passaggio della luce alle retrostanti finestre.

Un’apposita sottostruttura in tubolari metallici è stata progettata per realizzare la planarità della facciata laterale, in modo da compensare l’arretramento della copertura.

Anche i frangisole sulle finestre laterali, le aperture e le sporgenze sono integrate nel rivestimento: per ogni dettaglio Alubel ha fornito la soluzione tecnica più adatta ed efficace. Il risultato è un edificio moderno, riconoscibile e caratterizzato dalla cura precisa di ogni particolare.

D’altra parte è la sede del Centro Affilatura Modena, una società operante nel settore della produzione di utensili da taglio e da sempre abituata alla precisione delle macchine a controllo numerico.

(Ing. Tommaso Brenna)

2 Commenti

  1. Un intervento di riqualificazione dell’ aspetto esteriore di un edificio .Sembra modificare anche il profilo volumetrico. Interessante sarebbe conoscere se aumenta in modo rilevante il volume.

  2. Una tale soluzione tiene in considerazione del riscaldamento del rivestimento metallico con l’ irraggiamento solare. L’ alluminio dovrebbe essere più lento ad assorbire ed ad scaldarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here