Novità 2022 – MCZ presenta tutte le nuove stufe a pellet che arricchiscono la gamma

Per il 2022 MCZ presenta una intera gamma di stufe a pellet dal design moderno e ognuna pensata per rispondere a una particolare necessità di riscaldamento. Scopriamo insieme i diversi modelli.

Ghea

 Con la linea “Easy” MCZ vuole proporre dei prodotti facili da usare al giusto prezzo. Oggi questa proposta si arrichisce ancora di più con la nuova stufa a pellet a bassa potenza Ghea. Una nuova proposta pensata con un design più uniforme rispetto al resto della gamma MCZ. Ghea si presenta infatti con la stessa cornice in ghisa prodotta per Club, Suite, Musa, Ego e Star. Anche il top e il bracere sono realizzati in ghisa mentre il rivestimento è in acciaio verniciato (bordeaux, bianco, silver o dark). 

Caratterizzata da linee squadrate e moderne, questo modello è proposto nella versione AIR da 6 kW, nelle varianti con uscita fumi sia posteriore, sia superiore che concentrica nel caso di utilizzo con tubi coassiali. Questo consente un’installazione a filo muro, che riduce l’ingombro in profondità della stufa e di conseguenza ottimizza lo spazio abitativo. 

Grazie alla funzione No-Air è possibile escludere totalmente o limitare al minimo la ventilazione forzata della stufa, per poter godere il calore della fiamma nella sua massima silenziosità. Ghea è pensata per soddisfare le esigenze dei consumatori che prediligono un prodotto dall’elettronica semplificata. È gestibile infatti tramite un pannello comandi integrato, un telecomando (opzionale) o direttamente da smartphone (kit opzionale – Easy Connect). 

Ghea è ideale per le case ben isolate in cui è indispensabile non compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Infatti, grazie alla tecnologia Oyster, la stufa è perfettamente ermetica: non consuma l’ossigeno dell’ambiente ma lo preleva direttamente dall’esterno. L’unico scambio con la stanza in cui è installata è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza. 

Mako

Mako è una stufa che associa le più innovative tecnologie di funzionamento ad un design accattivante, ispirato al gusto minimale nordico. Il rivestimento è realizzato interamente in acciaio verniciato (Black e Bronze). I quattro angoli smussati a 45 gradi alleggeriscono l’insieme della struttura e contemporaneamente le danno carattere. 

Mako è priva di fori di ventilazione frontali e la dissipazione del calore avviene attraverso una griglia in ghisa, estremamente discreta, posta nella parte superiore. Mako è una stufa canalizzata, Comfort Air Matic da 8 kW, in grado di riscaldare contemporaneamente più stanze e dotata della possibilità di escludere totalmente la ventilazione per un maggiore comfort acustico. Una stufa pratica e semplice da utilizzare grazie anche al braciere autopulente in ghisa, che permette di dimenticarsi delle operazioni di pulizia cenere per almeno una settimana. 

Mako è dotata della nuova tecnologia di combustione CORE che permette un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei, regalando una fiamma spettacolare ed un vetro che rimane pulito molto più a lungo. La bocca serbatoio è generosa per facilitare il caricamento del pellet e, grazie alla nuova candeletta in ceramica, i tempi di accensione sono ridotti del 40% con una sensibile diminuzione anche dei consumi elettrici. Mako, grazie alla tecnologia Maestro+, può essere gestita direttamente dal proprio Smartphone, dal pannello di controllo a scomparsa di serie o dal telecomando freestanding fornito come optional. 

Mida

La linea “Easy”, con cui MCZ si è proposta di offrire prodotti facili da usare, si arricchisce oggi con la nuova stufa a pellet a bassa potenza Mida. È un modello caratterizzato da linee squadrate e moderne. La porta, il top e il braciere sono realizzati in ghisa mentre il rivestimento è in acciaio verniciato (bordeaux, bianco, silver o dark). 

Mida è proposta nella versione AIR da 8 kW, nelle varianti con uscita fumi posteriore, superiore oppure concentrica. È possibile quindi installare la stufa a filo muro, riducendone l’ingombro in profondità e di conseguenza ottimizzando lo spazio abitativo. Grazie alla funzione No-Air è possibile escludere totalmente o limitare al minimo la ventilazione forzata della stufa, per poter godere il calore della fiamma nella sua massima silenziosità. 

Mida è pensata per soddisfare le esigenze dei consumatori che prediligono un prodotto dall’elettronica semplificata. È gestibile infatti da un pannello comandi integrato, un telecomando (opzionale) o direttamente tramite smartphone (kit opzionale – Easy Connect). È una stufa perfetta per le case ben isolate in cui è indispensabile non compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. 

Infatti, grazie alla tecnologia Oyster, è completamente ermetica: non consuma l’ossigeno dell’ambiente ma lo preleva direttamente dall’esterno. L’unico scambio con la stanza in cui è installata è l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza. 

Musa

Musa, una delle stufe più vendute della collezione MCZ e che ha saputo incontrare i gusti di decine di migliaia di famiglie in tutta Europa, oggi si presenta con un nuovo restyling firmato dal designer Pablo Dorigo. Realizzata per la prima volta nel 2009, Musa oggi si propone con linee addolcite e ingentilite. Rispetto al modello precedente i cambiamenti però sono minimi in modo da mantenere la sobrietà e la pulizia che hanno garantito il lungo successo di questa stufa. 

La struttua è realizzata con top in ghisa e il rivestimento è in acciaio verniciato, nelle stesse finiture del modello precedente: white, silver, dark e bordeaux. La porta invece ha una cornice in ghisa, leggermente svasata verso il centro, che catalizza lo sguardo verso il fuoco. La nuova Musa è disponibile in tutte le versioni del precedente modello sia a ventilazione forzata, sia ad aria canalizzata e Hydro

La grande novità è Musa con focolare CORE, una tecnologia innovativa di combustione che garantisce una splendida fiamma naturale ed un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei. La bocca serbatoio è più generosa per facilitare il caricamento del pellet e, grazie alla nuova candeletta in ceramica, i tempi di accensione sono ridotti del 40% con una sensibile diminuzione anche dei consumi elettrici. Il braciere in ghisa e il focolare sono stati riprogettati per una visione gradevole anche a stufa spenta. 

Tutti i modelli di Musa sono Maestro+, gestibili quindi di serie direttamente da Smartphone e pannello di controllo digitale, mentre il telecomando freestanding con termostato ambiente rimane opzionale. 

Star

Star è una delle stufe a pellet più vendute della collezione MCZ, che ha saputo incontrare i gusti di decine di migliaia di famiglie in tutta Europa e oggi si presenta con un nuovo restyling firmato dal designer Pablo Dorigo. Realizzata per la prima volta nel 2009, Star oggi è proposta con linee addolcite e ingentilite. Rispetto al modello precedente i cambiamenti però sono minimi in modo da mantenere la sobrietà e la pulizia che hanno garantito il lungo successo di questa stufa. 

Il braciere in ghisa e il focolare sono stati riprogettati per una visione gradevole anche a stufa spenta. La struttura è realizzata in acciaio mentre il rivestimento di top e fianchi sono in pietra Serpentino o in ceramica nei classici rivestimenti Bordeaux, White e Warm Grey e in una nuova proposta cromatica: il Black Matt, la stessa finitura elegante e piacevole al tatto già apprezzata in altri modelli di MCZ. La bocca serbatoio è più generosa per facilitare il caricamento del pellet e, grazie alla nuova candeletta in ceramica, i tempi di accensione sono ridotti del 40% con una sensibile diminuzione anche dei consumi elettrici. 

Star è disponibile con la stessa estetica nella versione Air, Comfort Air (entrambe dotate della possibilità di escludere totalmente la ventilazione per un maggiore comfort acustico) e Hydromatic con braciere autopulente e svuotamento cenere settimanale. Nelle versioni Air e Comfort Air è disponibile anche la variante con scarico fumi sul top anziché sul retro. Questo consente un’installazione a filo muro, che riduce l’ingombro in profondità della stufa e di conseguenza ottimizza lo spazio abitativo. 

Tutti i modelli di Star sono Maestro+, gestibili quindi di serie direttamente da Smartphone e pannello di controllo digitale, mentre il telecomando con termostato ambiente rimane opzionale. 

Teia

La linea “Easy”, con cui MCZ si è proposta di offrire prodotti facili da usare, si arricchisce oggi con la nuova stufa a pellet canalizzabile Teia. La cornice e il top sono realizzati in ghisa mentre i fianchi sono in acciaio verniciato (bordeaux, bianco o dark). È proposta nella versione a scarico fumi posteriore e nella versione UP con scarico fumi superiore. Questo consente un’installazione a filo muro, che riduce l’ingombro in profondità della stufa e di conseguenza ottimizza lo spazio abitativo. 

Grazie alla nuova candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una riduzione del 40% dei tempi di accensione e un abbattimento sensibile anche dei consumi elettrici. Teia è pensata per soddisfare le esigenze dei consumatori che prediligono un prodotto dall’elettronica semplificata. È gestibile infatti tramite un pannello comandi integrato, un telecomando (opzionale) o direttamente da smartphone (kit opzionale – Easy Connect). 

Teia è perfetta per le case ben isolate in cui è indispensabile non compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Infatti, grazie alla tecnologia Oyster, la stufa è perfettamente ermetica: non consuma l’ossigeno dell’ambiente ma lo preleva direttamente dall’esterno. L’unico scambio con la stanza in cui è installata è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza. 

Infine con la funzione No-Air è possibile escludere totalmente o limitare al minimo la ventilazione forzata della stufa, per godere il piacere della fiamma nella sua massima silenziosità. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here