Classica, moderna, ricercata o elegante? Sergio Leoni ha una stufa perfetta per dare il giusto carattere all’ambiente in cui è inserita

La tradizione sposata con l’innovazione e l’artigianato danno vita alle particolarissime stufe by Sergio Leoni

A differenza delle stufe nordiche, i modelli di Sergio Leoni non vengono murati a parete, ma sono oggetti freestanding, che diventano scenografici complementi d’arredo e colpiscono allora e ancora oggi per la loro originalità, raffinatezza ed eleganza.

Sono stufe artistiche artigianali, i cui rivestimenti in ceramica vengono realizzati ancora in modo tradizionale, a mano, utilizzando materiali ed elementi naturali come l’argilla, l’acqua e il fuoco. Sono vere e proprie opere d’arte che creano una atmosfera calda e accogliente e regalano un morbido tocco di romanticismo anche agli ambienti più minimali.

Nate con alimentazione a legna, dal 2013 le stufe Sergio Leoni vengono proposte anche in versione pellet, per rispondere agli stili di vita moderni e all’esigenza di un sistema di riscaldamento pratico e programmabile, che si adatti anche alle routine di chi è spesso fuori casa.

Nella collezione, i 15 modelli di stufe a legna portano ancora la firma del maestro Sergio LeoniI modelli a pellet, invece, nascono dalla collaborazione con designer come Monica Graffeo ed Emo design, che hanno saputo rivisitare in chiave più moderna lo stile inconfondibile di Sergio Leoni.

Sergio Leoni – Collezioni a legna

Le stufe a legna di Sergio Leoni sfruttano il sistema di riscaldamento ad accumulo, esattamente come le Stube e le Kachelofen mitteleuropee. Ma a differenza delle “cugine” nordiche, le stufe di Sergio Leoni non vengono murate a parete, ma sono oggetti freestanding, che diventano scenografici complementi d’arredo, capaci di adattarsi sia ad ambienti contemporanei sia ad abitazioni di gusto più classico.

Il riscaldamento a legna ad accumulo è un sistema naturale e sano, che non sposta polveri e mantiene la giusta umidità nell’aria. Grazie ad una progettazione accurata del focolare e allo studio della migliore combustione possibile, le stufe a legna di Sergio Leoni riscaldano con estrema efficacia, dispensando la massima quantità di calore con il minimo consumo di legna. Le prestazioni, particolarmente elevate per il mondo legna, si possono paragonare tranquillamente ai migliori prodotti a pellet sul mercato, sia per rendimenti, che in molti casi superano il 90%, sia per volume riscaldabile.

È disponibile anche una specifica linea di prodotti a legna ad “accumulo supplementare”. Una massa refrattaria supplementare accumula il calore prodotto dalla legna e lo rilascia gradualmente in ambiente. Questi prodotti sono quindi in grado di garantire fino a 12 ore di caldo continuato, senza bisogno di frequenti ricariche di legna.

Stufe disponibili con alimentazione a legna: Giglio, Liberty, Maria Luigia, Castellana, Matilde di Canossa, Viennese, Marlene. Stufe disponibili con alimentazione a legna con accumulo supplementare: Viennese, Sissy, Marlene, Corsara.

Giglio
Liberty
Matilde di Canossa
Viennese

Sergio Leoni – Collezioni a pellet

Le collezioni a pellet di Sergio Leoni nascono come risposta agli stili di vita moderni e all’esigenza di un sistema di riscaldamento programmabile, che si adatti anche alle routine di chi è spesso fuori casa e sia pratico e semplice da utilizzare. Tutte esigenze che si sposano perfettamente con i vantaggi offerti dal pellet. Se il cuore racchiude tutta la tecnologia del pellet, il rivestimento ricalca gli esclusivi disegni originali di Sergio Leoni ed offre la stessa pregiata fattura in ceramica artigianale, che si ritrova nei modelli a legna. Le stufe a pellet Sergio Leoni sono quindi prodotti ideali per gli amanti del gusto classico, che non vogliono rinunciare alle comodità del vivere moderno.

Le stufe a pellet Sergio Leoni possono essere ventilate, canalizzate o idro. I modelli a pellet ventilati e canalizzati sono studiati per regalare una fiamma piacevole e naturale e una distribuzione ottimale del calore. Grazie alla tecnologia Maestro, inoltre, sono comandabili sia in casa che fuori attraverso il proprio smartphone.

I modelli a pellet idro permettono di riscaldare l’intera casa integrandosi con i termosifoni o l’impianto a pavimento. Garantiscono elevate performance in termini di scambio termico, tempi di risposta e autonomia di funzionamento. Tramite un kit opzionale e in abbinamento con un puffer di accumulo, è anche possibile produrre acqua calda sanitaria, per ottenere la massima autonomia.

Stufe disponibili con alimentazione a pellet: Regina, Maria Costanza, Sissy, Marlene, Marlene Tonda, Maria Sofia.

Regina
Maria Costanza
Maria Sofia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here