Realizziamo il locale lavanderia anche lontano dalla colonna di scarico limitando la spesa e gli interventi grazie a Sanitrit Sanivite

Sanitrit Sanivite è una soluzione per evitare grandi interventi di muratura.

Un ampio sottoscala o un piccolo scantinato potrebbero essere utilizzati come locali di servizio, piuttosto che come semplici ripostigli, ma non sempre sono intercettabili nelle vicinanze le tubazioni necessarie ad un impianto idraulico.

Se per portare l’acqua in un locale si può ricorrere anche ad una canalizzazione esterna alla parete, altrettanto non si può fare per gli scarichi: la mandata arriva con la pressione della rete idrica, ma lo scarico necessita di una fuga in perdenza e, se la colonna è lontana dall’utilizzo, oltre a dover intervenire anche sul pavimento con costi e disagi rilevanti, non sempre il lavoro è fattibile.

sanivite
Sanivite è una pompa di sollevamento per acque reflue provenienti da doccia, lavabo, bidet ed anche lavatrici o lavastoviglie. Nella confezione troviamo manicotti, tappi, fascette per i collegamenti idraulici; la pompa va collegata elettricamente da un professionista e protetta da un interruttore differenziale.

Come risolvere il problema degli scarichi

Con Sanitrit Sanivite il problema degli scarichi può essere risolto in modo intelligente: si tratta di una pompa che raccoglie le acque di più utilizzi e le spinge, attraverso un tubo di soli 32 mm di diametro, fino alla colonna di scarico, in orizzontale fino a 40 metri (pendenza 1%) ed in verticale fino a 5 metri, correndo internamente o esternamente alla muratura, senza interessare il pavimento.

Le dimensioni contenute (375x185x277 mm) permettono di nascondere Sanivite dentro un mobiletto o in una piccola nicchia ispezionabile: il costo dell’intervento per lo scarico delle acque chiare di elettrodomestici e sanitari si può risolvere con una spesa di soli 200 euro (oltre al costo della pompa) a fronte di una spesa di circa 1.600 euro per ottenere lo stesso risultato con opere tradizionali e rottura parziale del pavimento.

Il motore da 400 watt è particolarmente silenzioso e si attiva automaticamente all’ingresso dell’acqua di scarico. Con Sanivite, finalmente un locale lavanderia o una doccia di servizio in qualsiasi locale dell’abitazione ad un costo ridotto!

Come si installa Sanitrit Sanivite

Gli ingressi laterali che non si utilizzano vanno chiusi con i tappi in dotazione; è bene lubrificare la guarnizione prima dell’inserimento.
I manicotti in gomma servono per raccordare la pompa con le tubazioni. La chiusura superiore va tagliata con un cutter ed il manicotto si blocca con le fascette a corredo.
La chiusura dei tappi superiori in plastica si taglia con un seghetto.
Si calza il manicotto e, se occorre, si adatta al diametro del tubo di scarico degli utilizzi.
Si colloca stabilmente la pompa e si allacciano le tubazioni degli scarichi e dell’evacuazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here