Risparmio idrico ok, ma con stile

risparmio idrico

Le cassette di risciacquo a doppio tasto favoriscono un risparmio idrico limitando gli sprechi d’acqua, fanno bene al pianeta e al portafoglio: chi già le ha installate può renderle esteticamente più attuali con la semplice sostituzione della placca di comando

L’utilizzo razionale dell’acqua è ormai diventato un dovere accettato e condiviso dalla maggior parte delle persone che, oltre all’aspetto etico, rivendicano anche il diritto di disporre di apparecchi che contribuiscano a ridurre gli importi delle bollette. Le cassette in formato ridotto che consentono di scaricare 6 litri, oppure 6-3 nella versione a doppio tasto, sono un classico “sempreverde” della produzione Pucci: scaricare tante volte al giorno 6 litri, o addirittura 3, invece di 9 litri, consente un risparmio idrico e anche economico sostanziale, senza perdere nulla in funzionalità.

La cassetta 6 litri è disponibile nella versione Sara e in quella Eco a doppio tasto, che rende davvero minimo lo spreco dell’acqua; la si trova anche premontata sui sistemi Rapido (installazione dentro o davanti a pareti in muratura) e Modulo (installazione davanti a pareti in muratura o cartongesso), che permettono una installazione facile e veloce in ogni contesto. Anche le cassette speciali per i servizi a uso pubblico di alberghi, ospedali, scuole ecc. presentano la versione a 6 litri: è infatti disponibile la Pneu a pulsante pneumatico, anche nei sistemi intelligenti Rapido e Modulo.

Anche chi ha installato una cassetta che adotta comandi vistosi e obsoleti, può migliorare l’estetica sostituendo la vecchia placca con una più moderna e meno ingombrante: le nuove placche Eco Linea e Sara Linea hanno un’estetica più contemporanea e si adattano perfettamente ai vecchi modelli delle corrispondenti cassette a uno o due comandi.

Il bagno, però, dev’essere anche un ambiente piacevole e raffinato: negli ultimi anni le placche si sono trasformate da “semplice” interfaccia tra utente e cassetta in veri e propri elementi d’arredo. Cambiare la placca vuol dire portare una bella novità nella stanza da bagno, un piccolo ma importante tocco d’attualità. In molte case sono ancora installate le placche Pucci prodotte fino al 2010, perfettamente funzionali, tuttavia un po’ superate sotto il profilo estetico e piuttosto spesse. Ma c’è una soluzione che permette di rinnovare esteticamente la zona del WC senza intervenire sulla cassetta o sulla parete: le nuove placche Pucci Eco e Sara hanno le stesse dimensioni di quelle vecchie (330×180 mm), si montano in un attimo e sono molto più sottili, solo 12 mm. Esistono in versione bianca, cromata e satinata, per una scelta in sintonia con lo stile complessivo del bagno; sono dotate naturalmente di telaio e sportello per una sostituzione pratica e veloce.

Le cassette Eco a doppio tasto sono inoltre supportate dai telai Pucci con cassetta pre-montata Modulo e Rapido, i due sistemi intelligenti che favoriscono una installazione facile, veloce e funzionale in ogni tipo di parete e bagno. L’installazione di cassette Pucci con scarico massimo di 6 litri può beneficiare del Bonus Idrico che prevede un contributo di 1.000 euro per l’installazione di sistemi di scarico e rubinetterie a risparmio d’acqua.
PUCCIPLAST

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here