Tutte le soluzioni allo scarico fumi: dalle Canne Fumarie al Modulo antincendio attraversamento Tetto/Pareti

Le canne fumarie sono uno dei componenti più importanti del complesso sistema definibile come impianto termico che, in una visione globale, inizia dalla scelta del combustibile da utilizzare e termina con l’uscita dei gas di combustione e dei fumi prodotti dal generatore durante il funzionamento.

Fibrotubi seguendo i temi attuali della sicurezza abitativa e del risparmio energetico, produce i Sistemi fumari a marchio ETERINOX una gamma completa di canne fumarie monoparete, doppia parete e tubi flessibili, in metallo o in plastica per l’evacuazione dei fumi prodotti da generatori di calore a combustibili solidi, liquidi e gassosi.

La produzione Eterinox è differenziata in 12 versioni per ampliare il campo di impiego delle canne fumarie e per offrire al progettista e all’installatore il prodotto più idoneo alle specifiche esigenze. La gamma Eterinox consente di costruire canne fumarie poste all’esterno e già complete di coibentazione e di rivestimento esterno come la serie MATDP.

La serie MATDP è il sistema camino a doppia parete metallico costituito da una parete interna è realizzata in acciaio inox AISI 316 L (1.4404) finitura BA la quale è sinonimo di durata e resistenza alla corrosione, risolve tutti gli aspetti legati all’evacuazione dei prodotti della combustione sia nell’ambito civile che industriale.

Con le altre tipologie Eterinox monoparete si possono eseguire condotti di evacuazione dei fumi posti all’interno delle pareti tanto nelle nuove costruzioni quanto nel rifacimento di vecchi impianti. Tutte le tipologie eccetto la versione Flex si prestano inoltre per costruire canali da fumo cioè raccordi tra il generatore di calore e il camino o la canna fumaria.

La gamma MAT è indicata inoltre per l’evacuazione di prodotti per la combustione generati da stufe, stufe a pellet e caminetti utilizzando la fascetta di bloccaggio prevista.

La serie MAT BLACK condotto monoparete metallico colorato con fascetta di bloccaggio ventilato su tutta la sua lunghezza è costituito da una parete in acciaio inox AISI 316 L (1.4404) con verniciatura siliconica opaca grigio scuro, ed è indicato per l’evacuazione dei fumi di stufe a pellet e a legna, con un elevata resistenza al calore e alle alterazioni cromatiche.

In appoggio alle disposizioni da seguire stabilite dalle normative, molti nuovi prodotti sono sviluppati in modo da incrementare la sicurezza antincendio: Fibrotubi in abbinamento ai propri sistemi fumari Eterinox ha concepito uno speciale modulo di attraversamento tetto/pareti, che garantisce totale affidabilità sul lungo periodo, oltre a un’installazione rapida sutetti piani o in pendenza.

Il modulo si compone di due parti, ciascuna provvista di piastra integrata, che hanno un’escursione telescopica per adattarsi con precisione allo spessore e all’inclinazione dello strato da attraversare, senza bisogno di volumi tecnici sopra e sotto la zona di passaggio.

Disponibile attraversamento tetto piano o modulo con pendenza. Il diametro della canna fumaria inseribile nel modulo va dal Ø 80 mm in sù .

Il Modulo è facile da installare perchè creato in base alle esigenze del cliente e si monta in 10 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here