Mappysil per l’isolamento acustico e termico

5
3670
 

In un edificio sono molte le situazioni che favoriscono la propagazione dei rumori e limitano il comfort, ma per ogni singolo problema acustico c’è la soluzione

LOGO_MAPPY-PAYOFF_ENL’isolamento termico ha un’importanza indiscutibile per vivere meglio e contenere i consumi, ma in molte circostanze non è sufficiente a garantire ambienti confortevoli: è tutt’altro che scontato che un materiale in grado di limitare le dispersioni termiche sia efficace anche come barriera alle onde sonore, per contrastare i rumori occorrono prodotti con caratteristiche particolari.

Mappy Italia dispone di svariate soluzioni per risolvere tutti i problemi legati all’isolamento termico e acustico in edilizia: correzione del riverbero, riduzione dei rumori da calpestio, isolamento delle tubazioni di scarico, delle pareti e del tetto; tutti i prodotti sono certificati e rigorosamente made in Italy, ecologici e derivanti da materiali riciclati, nel pieno rispetto dei requisiti relativi all’impatto ambientale.

MAPPYSIL-CR-400-CF015970Tra questi, Mappysil CR 400 è un isolante che, oltre a risolvere il problema dell’isolamento acustico, è indicato per situazioni che richiedono la risoluzione dei fenomeni legati alla presenza di umidità. Si presenta come un pannello a sandwich composto da due strati in fibra di poliestere in Classe 1/F1 con interposta una massa elastomerica (gomma) caricata ad alta densità. A richiesta è disponibile la versione adesiva ed è ideale per isolare termicamente e acusticamente pareti e soffitti utilizzando un unico pannello; può essere inserito all’interno delle intercapedini in muratura, nelle guide metalliche per pareti a secco, appoggiato sopra i controsoffitti.

Numerose anche le soluzioni fai da te per isolare caloriferi e stufe, cassonetti degli avvolgibili, serramenti e porte di locali secondari.

 

Leader nell’isolamento acustico e termico

40_years_Mappy

Da 40 anni Mappy Italia è specializzata nella produzione di materiali fonoassorbenti, fonoisolanti, termoacustici, antirombo e guarnizioni, in lastre rotoli e prefustellati, per l’edilizia, l’industria e il fai da te.

 

Alcune prestigiose referenze

Unicredit, Milano: il più alto grattacielo d’Italia è isolato con Mappysil CR 400.
Unicredit, Milano: il più alto grattacielo d’Italia è isolato con Mappysil CR 400.
Bosco Verticale, Milano: isolamento termoacustico Dump CR 400 nelle pareti e nei soffitti delle due torri con 900 alberi sulle terrazze che producono ossigeno.
Bosco Verticale, Milano: isolamento termoacustico Dump CR 400 nelle pareti e nei soffitti delle due torri con 900 alberi sulle terrazze che producono ossigeno.
City Life, Milano: isolamento con Silsonic per le nuove torri nella più grande area pedonale della città.
City Life, Milano: isolamento con Silsonic per le nuove torri nella più grande area pedonale della città.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here