Gres porcellanato effetto legno

0
finto legno
 

Il gres porcellanato effetto legno a colpo d’occhio sembra un parquet pregiato, ma quanto a praticità è anche meglio.

finto legno 3
In tutti i colori della serie Tavolato sono disponibili anche le quadrotte 30×30 cm e il cassettone 60×60 cm, oltre a battiscopa, gradini, gradoni e angolari.

I materiali che imitano il legno sono molti, ma quanto a bellezza e resistenza il gres porcellanato effetto legno li batte tutti. L’aspetto è talmente realistico che bisogna toccarlo per rendersi conto che non si tratta di legno. Alcune finiture superficiali riproducono le doghe antiche con sgorbiatura manuale, altre la lavorazione a “piano sega”, ci sono versioni antiscivolo per esterni che evidenziano una rigatura a effetto marinaro. Sembra proprio di camminare su un parquet, ma proviamo a elencare i vantaggi di questo gres porcellanato effetto legno.

  • non si avvertono rumori da calpestio e scricchiolii tipici del legno, che possono avere un loro fascino, ma non sempre sono graditi.
  • Se ci sono bambini o animali domestici non ci si deve preoccupare di rigature o scalfitture.
  • Non ci sono scelte obbligate in presenza di riscaldamenti a pavimento.
  • Si possono rivestire senza problemi anche il bagno e la cucina
  • Non bisogna mettere in conto levigature, verniciature, cerature a distanza di tempo per riportarli a nuovo.

E che dire della facilità di pulizia e dell’impossibilità di variazioni cromatiche dovute al sole che insiste sulla zona pavimentata davanti alle vetrate? Le tonalità proposte seguono le principali essenze legnose, mentre i formati del gres porcellanato effetto legno sono in parte simili a quelli delle doghe da parquet, con lunghezze ridotte al massimo a 120 cm e larghezze tra 11 e 22,5 cm, oppure lastre larghe 30-60 cm, oltre a piastrelle con il tipico aspetto delle quadrotte o dei cassettoni. Anche per la posa del gres porcellanato effetto legno ci sono alternative: alcuni prodotti provvisti di incastri si possono posare su un tappetino fonoassorbente, come il parquet classico, altri seguono i criteri di posa delle piastrelle, su malta o colla. Casalgrande Padana

I colori del gres porcellanato effetto legno (non essenze)

Gres porcellanato effetto legno

Tavolato è proposto in sei tonalità e in due spessori: 10,5 mm (15-20-30-60×120 cm) e 8,5 mm (15×90 e 15×60 cm). Per le sue caratteristiche di resistenza meccanica e alla flessione può essere utilizzato anche per pavimenti sopraelevati, all’interno e all’esterno, come tutte le altre serie che compongono la collezione Granitoker. Altre possibilità di grès porcellanato effetto legno, nell’ambito della stessa collezione, vengono dalle serie Ulivo, Newood e Metalwood, quest’ultima associa le tonalità dei metalli alla trama del legno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here