Eclisse Syntesis® è un nuovo sistema di chiusure per ripostigli e vani tecnici che si mimetizza perfettamente con le pareti
Rientranze delle pareti definite da pilastri, nicchie sotto le finestre, sottoscala: in una casa ci possono essere diversi spazi di difficile utilizzo trasformabili in contenitori nascosti semplicemente chiudendone il lato frontale con strutture leggere, soluzione che permette, inoltre, di restituire continuità alle superfici. Se poi si abita in una mansarda, sfruttare in questo modo le zone in cui il soffitto inclinato non permette di stare in posizione eretta diventa indispensabile. Per ottenere un risultato estetico soddisfacente, bisogna che ante e sportelli che permettono di occultare il contenuto siano ben mimetizzate con le superfici circostanti: per questo Eclisse ha sviluppato Areo, una gamma di chiusure concepita appositamente per nascondere vani e nicchie che garantisce un effetto filomuro totale.
Versatile e discreta, la gamma Areo completa l’offerta del sistema Eclisse Syntesis® per chiusure a filo muro, già disponibile per porte scorrevoli o a battente, cieche o vetrate, singole o doppie. Le numerose configurazioni, aperture e dimensioni, anche su misura, assicurano la massima flessibilità: è disponibile anche Eclisse Syntesis® Tech, una botola filomuro per vani tecnici.
La perfetta omogeneità tra le chiusure Syntesis® Areo e le superfici è accentuata dall’assenza di maniglie e meccanismi (disponibili comunque su richiesta): apertura e chiusura avvengono grazie a un sistema “push pull”.
Aperture singole o doppie, a battente o a ribalta
Queste le misure possibili per le diverse versioni di Syntesis® Areo:
- anta singola con traverso inclinato (3 o 4 lati) da 300 a 650 mm in larghezza, da 300 a 2700 mm in altezza;
- anta doppia (su 3 o 4 lati) da 300+300mm a 650+650 mm in larghezza, da 300+300 mm a 2700+2700 mm in altezza;
- anta a ribalta (apertura in alto o in basso, su 4 lati): da 300 a 1800 mm in larghezza, da 300 a 650 mm in altezza.
Le realizzazioni, anche su misura, sono possibili con intervalli di 10 mm in altezza e in larghezza.
La possibilità di avere il telaio in dimensioni standard o su misura permette di adattare il sistema a tutte le situazioni; inoltre, per una personalizzazione totale, il pannello è rivestito in melaminico che assicura l’aderenza ottimale per pitture o carte da parati, così da poterlo rifinire in omogeneità con la superfici. Anche per le aperture, singole o doppie, ci sono diverse opzioni di scelta: quelle laterali, in caso di aperture sospese, vengono proposte con riquadratura a 4 lati, mentre per quelle a filo pavimento la riquadratura è su 3 lati.
Il telaio di Syntesis® Areo è compatibile con pareti in muratura e cartongesso: i profili, perfettamente integrati nella parete, sono concepiti per evitare la formazione di crepe. I sistemi di apertura, quali cerniere e pistoni idraulici, sono collaudati per garantire la massima solidità e affidabilità dei meccanismi nel tempo.