LFT di Hörmann | La porta che divide gli ambienti ma aumenta lo spazio percepito

porta lft

La porta LFT cambia la percezione delle aree indoor, favorendo il passaggio della luce e creando inediti dialoghi tra spazi: tutti i vantaggi di un open space e tutti quelli di un’abitazione con stanze separate

La progettazione architettonica predilige oggi spazi ariosi, interconnessi, valorizzati dalla luce naturale; ambienti fluidi che permettano di vivere e lavorare in un’atmosfera di benessere, mettendo a connubio riservatezza e permeabilità. Si inserisce sapientemente in questo concetto la nuova porta LFT per loft Hörmann, risposta scenografica e al contempo funzionale per una moderna suddivisione delle aree interne.

La porta LFT si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di varco: gli elementi possono infatti essere combinati in modo flessibile fra loro, fino a coprire un massimo di 5×4 metri. È possibile dunque optare per la versione base con porta a uno o due battenti, come anche valorizzare quest’ultima con elementi laterali e superiori, o addirittura integrarla in una vera e propria parete di vetro su misura, con finestrature fisse a elevato grado di sicurezza grazie al vetro stratificato di 6 mm di spessore.

La porta LFT coniuga solidità strutturale e leggerezza visiva: presenta una struttura in metallo contraddistinta da lineari fermavetri Slim nonché da snelli profili di soli 76 mm nel caso delle porte e di 20 mm per le finestrature fisse. Di serie, le componenti di porte e finestrature sono fornite in nero opaco, ma sono disponibili anche in cinque colori preferenziali (grigio antracite, alluminio brillante, grigio alluminio, bianco traffico e rosso fuoco) e, a richiesta, in vari colori RAL, in cromie speciali NCS, nonché in tonalità testurizzate e a effetto perlato.

Sono proposti svariati modelli di maniglie nere o in acciaio inox, come anche maniglioni apriporta per impreziosire la chiusura con un carattere ancora più deciso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here