Alluminio: una scelta sostenibile, duratura e conveniente

È un materiale naturale, ecologico e riciclabile al 100%, caratterizzato da elevata resistenza, estrema leggerezza e grande duttilità: per questo è apprezzato per svariati impieghi in architettura

La copertura dell’edificio è la parte più esposta alle intemperie: pioggia, neve, grandine, vento, ma anche un forte irraggiamento solare, rappresentano una sfida per tutti i materiali. Le tegole in alluminio Prefa si distinguono per l’elevata resistenza agli urti, ottima stabilità del colore e longevità rispetto ai materiali tradizionali di copertura, raggiungendo i più elevati standard di qualità. Inoltre il sistema di fissaggio assicura un’elevatissima resistenza all’azione del vento.

Nel ciclo produttivo, Prefa impiega un’alta percentuale di alluminio secondario, a tutto vantaggio dell‘ambiente. La durabilità dei prodotti, coperta da una garanzia quarantennale contro rottura, ruggine e gelo, si traduce in un bilancio ecologico positivo per l’ambiente e in un ottimo investimento per chi ristruttura. Per i colori della gamma Prefa P.10, inoltre, la garanzia quarantennale è estesa anche sulla verniciatura contro scheggiature e formazione di bolle.

I sistemi di rivestimento Prefa sono disponibili in tantissime configurazioni, finiture e colorazioni, facilmente abbinabili tra loro, offrendo ampia libertà progettuale e vantaggi ineguagliabili in termini di lavorabilità in cantiere, maneggevolezza, praticità, facilità di posa e garanzia di risultati a regola d’arte per tutte le realizzazioni.

Tegola R.16: estetica senza limiti

Tegola R.16 è il sistema di rivestimento per coperture, caratterizzato da elementi di grande formato che velocizzano la posa senza dover rinunciare alla leggerezza e alla facile manovrabilità che da sempre contraddistinguono le soluzioni Prefa. è realizzata in alluminio di spessore 0,7 mm, preverniciato con procedimento Coal Coating in 10 colorazioni della gamma P.10 ispirata alle tonalità della natura; la forma rettangolare pronunciata e il design donano ai progetti di copertura prospettive completamente nuove.

Grazie alle dimensioni di 70×42 cm sono sufficienti 3,4 tegole per metro quadrato di copertura, con un peso di soli 2,5 kg/m2, perciò è particolarmente adatta in interventi di ristrutturazione, in quanto la copertura non grava in modo importante sulle strutture esistenti. Il fissaggio si effettua su tavolato pieno da almeno 24 mm di spessore con fissaggio indiretto di ogni singolo elemento e ad incastro uno con l’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here