Indice dei contenuti

 

I pannelli Isotec termoisolanti, grazie alla loro estrema versatilità, sono utilizzabili con tutte le tipologie di manto di copertura

Se isolare il tetto per limitare le dispersioni termiche in inverno è fondamentale, non meno importante è che sotto la copertura venga predisposto uno strato di circolazione d’aria per smaltire il surriscaldamento estivo. Isotec è un sistema di isolamento termico in poliuretano a elevate prestazioni, studiato per realizzare edifici ad alta efficienza energetica, in grado di assicurare un’eccellente coibentazione e ventilazione a tutto l’involucro.

La gamma propone soluzioni per l’isolamento delle coperture e per la realizzazione di facciate ventilate e risulta ideale sia per le ristrutturazioni sia per le nuove costruzioni. Il pannello, disponibile in vari spessori da 60 a 160 mm, è dotato di correntino inserito direttamente in produzione; la lunghezza è 3900 mm, mentre la larghezza è disponibile in misure diverse per l’adeguamento a qualsiasi manto di copertura.

Lastre metalliche a scatto

Copertura realizzabile in vari tipi di metalli, quali alluminio, rame, zinco o altri.
La lastra può essere profilata in cantiere o consegnata già profilata e non viene forata in quanto l’ancoraggio avviene attraverso appositi morsetti o staffe fissati sul correntino di Isotec Parete.

Pendenza: a partire da 1%

Prodotto: ISOTEC PARETE

Lamiere aggraffate

Lastre metalliche di varia tipologia (acciaio, alluminio, rame, zinco), disponibili in molteplici colori, si fissano con speciali staffe al tavolato ligneo, a sua volta vincolato al correntino di Isotec Parete tramite apposite viti.

Pendenza: a partire da 5%

Prodotto: ISOTEC PARETE

Lastre metalliche grecate ondulate

Lastre metalliche in acciaio, alluminio, rame, zinco o altri metalli, grecate o ondulate, disponibili in molteplici colori, si fissano con viti direttamente al correntino del pannello Isotec, in corrispondenza della parte alta dell’onda o della greca.

Pendenza: a partire da 7%

Prodotto: ISOTEC XL (passo allargato), ISOTEC PARETE

Tegole per basse pendenze

Trattasi di alcune tipologie di tegole che, per le loro caratteristiche tecniche, risultano adatte unicamente per pendenze maggiori al 10% come da indicazione del produttore. Le tegole vengono appoggiate direttamente sul correntino del pannello Isotec.

Pendenza: a partire da 10%

Prodotto: ISOTEC, ISOTEC XL

Lastre in fibrocemento o fibro-bituminose

Lastre di copertura in vari colori, si fissano con apposite viti direttamente al correntino del pannello Isotec, inserite in corrispondenza della parte alta dell’onda.

Pendenza: a partire dal 15%

Prodotto: ISOTEC o ISOTEC XL (passo allargato), ISOTEC PARETE

Tegole tradizionali

Isotec accoglie qualsiasi tipologia di tegola o coppo tradizionali, siano essi in cotto, cemento, ceramica ecc. Le tegole vengono appoggiate direttamente sul correntino del pannello Isotec, attraverso i cui fori si genera la circolazione d’aria tra la base della falda e il colmo del tetto.

Pendenza: a partire dal 30%

Prodotto: ISOTEC, ISOTEC XL

1 commento

  1. Buongiorno.
    Le domando se, per la coibentazione di un lastrico solare, posso usare dei pannelli verticali in modo da creare una sorta di tetto con una altezza centrale di un metro e con obliquità che porti a pannelli a conficcarsi nel muri perimetrale.
    In caso affermativo, vorrei sapere quale è l’altezza massima centrale raggiungibile.
    Grazie
    Fernando Trombetta

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here