Arredi magnetici

0
2829
arredi magnetici
 

Grazie a pannelli e complementi magnetici è possibile comporre boiserie attrezzate secondo i propri gusti e modificarle con estrema facilità, senza che sia visibile alcun punto di fissaggio, come per magia

Di cosa abbiamo bisogno per arredare una parete? Ripiani a giorno di forma e dimensione differente, contenitori, portafoto, portavasi o attaccapanni? Ora è possibile allestire e riallestire le pareti a piacere senza preoccuparsi di spostare elementi di fissaggio, tappare fori per riaprirne altri, essere vincolati da spazi e posizioni, secondo schemi assolutamente personali.

Boiserie+Mensole_Magnetiche+Base_Metallica

La linea di prodotti App Design garantisce questa totale versatilità: l’elemento base è un pannello metallico di varie dimensioni, sul quale si possono collocare liberamente vari accessori che si comportano come calamite e aderiscono tenacemente al supporto.

Il pannello-boiserie ha un’anima di materiale schiumoso e rivestimento di acciaio che può avere varie finiture superficiali, colorate o con impiallacciature di legno; sono possibili anche riproduzioni di immagini o texture da file forniti dal committente. Ha un peso di 8 kg/mq e si monta su staffe che possono essere fissate a muratura, cartongesso o legno, con tasselli e viti. Le mensole e gli altri complementi possono sostenere pesi tra 3 e 8 kg; hanno un peso variabile tra 1-3 kg a seconda delle dimensioni.

Il loro posizionamento è facilissimo: per fissare una mensola basta avvicinarla al pannello, tenendola inclinata in basso, e lentamente avvicinare l’intero spessore alla superficie, dopo aver individuato il corretto allineamento con una livella. Le mensole a forma di L possono anche essere montate inclinate, composte a coppie a formare un riquadro, affiancate a formare una T o una linea seghettata.Mensole_Magnetiche

Le mensole angolari hanno l’anima interna in materiale schiumoso e sono disponibili nelle misure 300×300 e 300×200 mm, con spessore 12-18 mm e profondità 110-150-220 mm. Per facilitare l’allineamento in fase di montaggio è disponibile una dima a squadra, anch’essa magnetica.

Pannello_Metallico+mensole_Magnetiche

Pannelli ed accessori permettono di realizzare librerie, angoli verdi con vasi di fiori, pareti attrezzate in cucina e in bagno: anche la testiera del letto può essere sostituita da un lungo pannello con mensole per contenere libri, radiosveglia e altri oggetti. I pannelli possono essere utilizzati anche in modo indipendente, senza fissarli a parete (freestanding), tramite basi di sostegno. Le mensole sono equipaggiate con un dispositivo antiscivolo brevettato e sono schermate per non danneggiare carte di credito o apparecchiature elettroniche.

Boiserie+mensole_Magnetiche_3

Nella parte inferiore dei pannelli possono essere posizionati contenitori di varie dimensioni, sospesi o provvisti di piedini, con cassetti scorrevoli o apribili a bocca di lupo; sono previsti anche pensili con apertura a ribalta. l I pannelli sono disponibili nelle misure 900×900/1200/1600/1800/ 2000/2200 mm; altre dimensioni possono essere fornite a richiesta. I prezzi vanno da euro 173 a euro 277 (nei colori bianco, nero o beige), mentre le mensole, nella dimensione 300×300 mm, profondità 110 mm, costano euro 72 (in legno nobilitato) o euro 137 (mensola in metallo).

 

Cover intercambiabili

Cover_Intercambiabili_4

Questo speciale pannello di rivestimento è un’interessante soluzione che permette in poche mosse di rinnovare l’estetica dei mobili o di sostituire parte del rivestimento in caso di danneggiamento. Si tratta di una cover che aderisce all’anta o alla pannellatura del mobile con lo stesso principio del magnetismo e può essere rimossa e sostituita con grande facilità: gli spessori variano da 14 a 28 mm e sono disponibili in moltissime finiture, compresa la sublimazione di immagini e texture da file forniti dal committente. L’immagine può essere frazionata in base al numero e alla disposizione dei pannelli, così da ottenere l’effetto di un soggetto unico riprodotto sull’intera superficie del mobile. In questo caso l’anima interna è di MDF.

Cover_Intercambiabili_6

 

Ronda Design – App Design

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here