PREFABOND: il pannello composito in alluminio per uno stile unico

Indice dei contenuti

 

Sia che si prediliga uno stile sobrio o un design più sgargiante, il nuovo pannello composito in alluminio PREFABOND soddisfa tutti i requisiti architettonici. Adesso anche in qualità P.10!

Il pannello composito in alluminio PREFABOND, con uno stile lineare e moderno, dispiega tutta la sua estetica e bellezza nel rivestimento di grandi e piccole superfici. La nuova versione del pannello PREFABOND si integra perfettamente con il sistema completo PREFA, ed è ora disponibile negli apprezzati colori P.10 antracite, nero, bianco PREFA, testa di moro e grigio scuro come gli altri prodotti per tetto e facciata PREFA. In più è anche possibile scegliere fra otto colori standard che arricchiscono le opzioni per la facciata, abbinando una perfetta estetica all’usuale qualità e stabilità del colore. 

Qualità garantita

Il pannello PREFABOND è altamente resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici, ha un alto livello di rigidità alla flessione e resistenza agli urti. Inoltre costituisce una scelta privilegiata per essere utilizzato come rivestimento per le facciate ventilate. Il pannello standard ha un formato di 4.000 x 1.525 mm, da cui possono essere ricavati mediante taglio formati diversi. 

Le proprietà di elevata resistenza di PREFABOND hanno permesso a PREFA di garantire il materiale per 20 anni contro difetti di delaminazione che comportino irregolarità della superficie visivamente riconoscibili. Inoltre PREFABOND nelle colorazioni PREFA P.10 beneficia della garanzia quarantennale sulla verniciatura contro i rischi di scheggiatura, sfogliatura, formazione di bolle e crepe visibili a colpo d’occhio.

Sistema completo in qualità P.10: un abbinamento perfetto sotto il profilo tecnico e cromatico

La gamma dei prodotti PREFA che conta oltre 5000 articoli, consente di realizzare un involucro omogeneo e armonico esattamente come lo desiderate. Tutti i prodotti e i corredi di fissaggio come anche i numerosi accessori sono perfettamente combinabili e vengono consegnati in un’unica soluzione. Le elevate proprietà tecniche, la compatibilità di tutti i prodotti e la perfetta corrispondenza cromatica, consentono di creare rivestimenti che soddisfano i più alti requisiti in fatto di estetica e qualità. 

Bello, forte e longevo

Una speciale combinazione di materiali conferisce estrema stabilità al pannello rendendolo altamente resistente alla flessione e agli urti: la lamiera di copertura in alluminio colorato sul lato a vista viene prima lavorata con un processo a nastro (coil coating), durante il quale vengono applicate vernici di alta qualità, e successivamente fissata tramite fusione su di un’anima in polietilene. Su richiesta, il pannello viene fornito anche con anima certificata in classe A2 per rispondere a particolari esigenze di resistenza agli incendi. Il pregiato rivestimento protegge i pannelli per decenni dall’azione degli agenti atmosferici e in più presenta un’estrema costanza del colore e resistenza allo sporco.

Grande libertà progettuale

Il pannello composito in alluminio PREFABOND offre possibilità progettuali praticamente illimitate unite a tutti i vantaggi della facciata ventilata. Il pannello trova impiego tanto in nuove costruzioni quanto nei progetti di risanamento e fa il suo bell’effetto anche nell’architettura d’interni. L’elemento standard ha una dimensione grezza di 4010 × 1535 mm (misura utile: 4000 × 1525 mm), ma può essere richiesto anche in pezzature personalizzate. Il tutto a fronte di un peso di soli 7,6 kg/m².

Grande versatilità nel montaggio e nella lavorazione

Un ulteriore vantaggio sono le diverse varianti di montaggio: il pannello composito in alluminio PREFABOND può essere avvitato su sottostrutture in legno, rivettato su armature in alluminio ma anche fissato mediante semplice incollaggio data la sua estrema leggerezza: ciò consente di ottenere un aspetto elegante ed omogeneo anche su grandi superfici. Infine grazie alle molteplici possibilità di lavorazione come la fresatura, la foratura e la piegatura, si possono creare facciate e pareti davvero uniche.

PREFABOND DATI TECNICI
Materiale: Alluminio preverniciato a nastro (lato a vista), anima FR (fire retardant; anima A2 su richiesta), alluminio con vernice protettiva (retro)
Dimensioni: 4010 × 1535 × 4,0 mm; possibilità di realizzare altre misure, ritagli e lavorazioni aggiuntive (taglio, fresatura, foratura)
Peso: 7,6 kg/m²
Fissaggio: su sottostruttura in legno: viti o colla su sottostruttura in alluminio: rivetti o colla come da requisiti statici
Verniciatura: pregiata verniciatura in coil coating; lato a vista: Duragloss 5000 e P.10; retro: vernice protettiva
Colori: 02 P.10 antracite, 03 P.10 nero, 10 P.10 bianco PREFA, 11 P.10 testa di moro, 19 P.10 grigio scuro, 12 silver metallizzato, 17 bianco puro, 20 grigio fumo, 21 rosso rubino, 23 nero opaco, 44 antracite opaco, 45 bronzo, 48 titanio scuro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here