Non è solo una questione di gusti: in gioco ci sono tanti fattori, singoli bisogni ed esigenze particolari. Ecco come scegliere la cucina che fa al caso nostro

Quando ci si accinge a scegliere una nuova cucina per la propria casa, la disponibilità economica gioca un ruolo importante, ma non è tutto: occorre infatti considerare attentamente alcune scelte.

A differenza di altri ambienti domestici in cui è possibile attuare cambiamenti (tavoli, divani o altri arredi si possono spostare a piacimento), la cucina richiede una progettazione precisa: eventuali interventi per spostare gli impianti comportano disagi e costi aggiuntivi.

La prima osservazione è la posizione della finestra: la luce naturale è importante, quello potrebbe essere il posto giusto per collocare un piano di lavoro. Se però c’è una portafinestra si può valutare in che modo entra la luce nel corso della giornata e collocare il piano a destra o a sinistra, evitando, in ogni caso, di farsi ombra mentre si lavora.

Il secondo passaggio riguarda la presenza di rientranze o sporgenze che alterano la regolarità delle pareti e possono vincolare nella disposizione dei componenti. Occorre considerare i punti di arrivo di acqua, luce e gas e incominciare a pensare alla collocazione degli elettrodomestici, del riscaldamento e del lavello, aspetto che valuteremo meglio in seguito.

Progettare cucina: meglio con un intermediario

Il supporto di un professionista, esso sia un progettista o un geometra, può rivelarsi davvero utile per la realizzazione di una piantina da presentare al punto di vendita scelto.

La consulenza specialistica è strettamente legata ad una filiera d’acquisto sicura al 100 %: permette al cliente di porre le domande necessarie e di sviluppare le progettazioni su misura destinate al collaudo finale direttamente anche… a casa, per consentire una visita “su misura” del consulente e fare in modo che tra l’utenza e il rivenditore siano stati creati i presupposti per valorizzare e sfruttare gli spazi a disposizione nel modo migliore.

La consulenza, se gestita da professionisti, consente al cliente un acquisto mirato e senza errori.

Servizi “chiavi in mano” a 360°

L’ideale sarebbe provare in prima persona gli elettrodomestici per la cucina e le ultime tecnologie disponibili: il tutto per dare la possibilità di proiettare e amplificare l’esperienza ed essere ancora più sicuri nel momento dell’acquisto.

Lops Arredi offre un servizio a 360 ° e un’esperienza totalmente “chiavi in mano“: costruire la cucina e il proprio ambiente senza vincoli, errori, come se ci sentissimo “a casa nostra”. All’interno, un team di progettisti, sempre disponibile a fornire consulenza specialistica, rispondere a domande, sviluppare progettazioni su misura e collaudo finale: il tutto per garantire una filiera d’acquisto sicura al 100%.

Recepite le necessità del cliente, il progettista sviluppa e presenta delle proposte in 3D sulla base degli spazi disponibili forniti dal cliente. Ma, in caso di necessità, il cliente può anche richiedere la visita di un consulente Lops direttamente a casa propria: grazie al sopralluogo, il progettista ha così una visione completa degli ambienti, dei punti luce e delle finiture, per valorizzare e sfruttare lo spazio nel modo migliore.

I tre store Lops Arredi, a Trezzano sul Naviglio, a Cernusco sul Naviglio e a Cinisello Balsamo, nascono con l’obiettivo di offrire ai clienti un’accurata selezione di brand di cucine per proporre soluzioni di design che sappiano spaziare tra infiniti stili di arredamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here