Divano Lennox Ditre Italia: asimmetria con stile

0
divano-lennox
 

Il divano Lennox colpisce per la sua inconfondibile asimmetria, senza rinunciare all’eleganza

La novità

Mostrato in anteprima nella cornice più adatta possibile, cioè al Salone del Mobile di Milano, il divano Lennox, nuovo componente della ricca gamma Ditre Italia, colpisce immediatamente l’osservatore. Chi pensa, erroneamente, che i divani si somiglino per forma un po’ tutti viene contraddetto dall’importante novità dello stile asimmetrico; lo schienale è infatti definito da altezze diverse e questa soluzione permette di appoggiarsi nella maniera più comoda possibile. Ditre Italia

La doppia soluzione di cuscinatura

Pensata per andare incontro alle esigenze dei clienti è anche la doppia soluzione di cuscinatura: cuscini liberi o schienale continuo, per un unico stesso scopo, favorire il massimo confort.

Divano lennox

3

Le varianti

Questo divano, però, non vuole accontentare l’acquirente soltanto per la comodità, ma anche nel gusto estetico; a questo proposito Lennox si può ordinare in due varianti: con un rivestimento in tessuto oppure foderato in pelle; tutto ciò è consentito dall’ampia gamma di rivestimenti che Ditre mette a disposizione.

divano-lennox-4

lennox-2

Il supporto

Che il confort non debba necessariamente essere un’alternativa all’eleganza è testimoniato – oltre che dalla già citata asimmetria dello stile – dalla sottigliezza del piedino in metallo, che conferisce al divano una struttura improntata sulla leggerezza, quasi impalpabile, grazie alla scelta di un sostegno così minuto per un mobile di dimensioni consistenti.

La personalizzazione

Ideato in team dai due designer Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, Lennox punta a far convivere eleganza, gusto e confort, perché in un mercato così esigente come quello odierno l’obiettivo da perseguire deve essere quello della personalizzazione, sia per quanto riguarda la comodità, che resta la funzione principe di ogni divano, che per quanto riguarda l’estetica. Va ricordato sempre che ogni divano deve armonizzarsi alla perfezione con ambienti living spesso anche molto distanti tra loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here