WnD

Indice dei contenuti

 

WnD, gli specialisti delle finestre in PVC

WnD è un’azienda multinazionale specializzata nella produzione di serramenti in PVC ad alto isolamento termoacustico. Parte del Gruppo Oknoplast, WnD è presente in 11 paesi europei con oltre 3000 punti vendita.

Tutta la gamma di finestre, porte d’ingresso, scorrevoli e porte balcone WnD garantisce una perfetta combinazione di isolamento termoacustico, design ricercato, funzionalità, sicurezza antieffrazione ed elevato grado di personalizzazione. Senza dimenticare l’eccellente rapporto qualità prezzo.

Il modus operandi dell’azienda ruota attorno alla combinazione di 3 valori imprescindibili, grazie ai quali riesce a garantire ai clienti ottimi standard qualitativi e prezzi competitivi:

  1. utilizzo di materie prime eccellenti
  2. impianto produttivo all’avanguardia
  3. etica di produzione sostenibile

Obiettivo dell’azienda è infatti quello di realizzare infissi in PVC che siano in grado di:

  • migliorare l’efficienza energetica, il comfort e la qualità della vita in casa
  • valorizzare l’estetica di qualsiasi ambiente con un tocco di design e ricercatezza stilistica

Perché scegliere WnD: piccoli dettagli, grandi differenze

Scegliere WnD significa affidarsi all’esperienza di un’azienda che ha fatto della produzione di infissi in PVC di qualità la propria mission.

Uno dei segreti è riservare la stessa cura e attenzione ad ogni elemento dell’infisso. Nessun dettaglio viene trascurato. Al contrario, tutti concorrono alla realizzazione di finestre di qualità destinate a durare nel tempo. Non a caso, tutti i modelli sono garantiti 10 anni.

Diamo un’occhiata ai principali tratti distintivi dei serramenti targati WnD:

  • Isolamento termoacustico e chiusura ermetica

Profili multicamera con spessore variabile da 70 mm a 85 mm, vetrocamere riempite con gas Argon e guarnizioni in elastomeri termoplastici a memoria di forma garantiscono il raggiungimento di eccellenti parametri di isolamento termico e acustico e una tenuta impeccabile all’azione degli agenti atmosferici.

  • Solidità strutturale

I robusti rinforzi in acciaio galvanizzato, con spessore da 1,5 mm a 2,5 mm, aumentano la stabilità e la solidità dei serramenti in PVC.

  • Resistenza antieffrazione

Grazie allo spostamento di 13 mm dell’asse della ferramenta dal bordo del telaio, è possibile applicare riscontri di sicurezza più larghi e robusti, aumentando la resistenza antieffrazione degli infissi in PVC già nella versione standard.

  • Salubrità dell’aria

In tutte le finestre della gamma è presente un sistema di microventilazione che, grazie a un’apertura di pochi millimetri, contribuisce ad assicurare un corretto ricambio d’aria prevenendo la formazione di muffe e condensa.

  • Libertà di fruizione

Le porte balcone WnD vantano, di serie, una soglia ribassata alta appena 2 cm, che facilita il passaggio tra dentro e fuori, rivelandosi particolarmente utile per bambini, anziani e persone con mobilità ridotta.

  • Fluidità di movimento

La ferramenta di alta qualità dei sistemi scorrevoli consente a chiunque di movimentarli con facilità e minimo sforzo, anche in presenza di ante di grandi dimensioni.

  • Vetri extra chiari

Tutte le vetrocamere sono realizzate con lastre di vetro extra chiare a maggior trasparenza. Ciò significa ambienti super luminosi e una vista esterna nitida e brillanti.

I plus WnD: una finestra, infiniti vantaggi

Dall’ottimizzazione dei consumi energetici alla schermatura dei rumori esterni, dalla protezione contro i tentativi di intrusione alla personalizzazione del design, scegliere finestre in PVC di nuova generazione come quelle di WnD significa migliorare la qualità della vita in casa, abbassare le bollette e inquinare di meno.

Scopriamo, punto per punto, la forza di WnD.

La sicurezza non è un optional

Solide e resistenti, le finestre in PVC di WnD sono dotate di accorgimenti strutturali che le rendono particolarmente sicure ed efficaci contro i tentativi di intrusione e gli incidenti domestici:

  • ferramenta equipaggiata di serie con dispositivi antieffrazione e sistemi di blocco
  • vetrocamere con vetro temperato di serie
  • possibilità di incrementare il livello di sicurezza dell’infisso con ferramenta antieffrazione in classe RC2, vetrocamere antisfondamento e maniglie di sicurezza.

Isolamento termico e acustico

Grazie alle già eccellenti proprietà di isolamento termoacustico del PVC, ulteriormente potenziate da processi produttivi all’avanguardia, le finestre WnD consentono di creare interni silenziosi e confortevoli, mantenere in casa la temperatura ideale, salvaguardare la salubrità dell’aria (scongiurando l’eccesso di umidità) e ridurre drasticamente le dispersioni energetiche.

Meno rumori in casa

L’abbattimento acustico è garantito da:

  • vetrocamere dotate di doppi o tripli vetri
  • guarnizioni a memoria di forma in elastomeri termoplastici, che assicurano perfetta ermeticità e durata nel tempo

Meno consumi energetici

Realizzati con profili in classe S, gli infissi WnD resistono efficacemente a qualsiasi contesto climatico – piogge frequenti, gelo, temperature bollenti, sbalzi termici, vento, umidità – e consentono di ottimizzare in maniera decisiva i consumi energetici, grazie alle seguenti caratteristiche:

  • vetrocamere a bassa conduttività riempite con gas Argon
  • profili multicamera di anta e telaio
  • guarnizioni di qualità che assicurano un isolamento perfetto

Un adeguato isolamento termico contribuisce di conseguenza a ridurre il proprio impatto ambientale, e ad eliminare i disagi causati da serramenti vecchi o poco isolanti, come spifferi, condensa sui vetri, formazione di muffa, ecc.

Ciò che fa la differenza: i servizi al cliente

Affidarsi all’esperienza di WnD significa non solo poter contare su finestre in PVC belle e di qualità, ma anche su una gamma completa di servizi che migliorano l’esperienza di acquisto del cliente: dalla consulenza progettuale allo smaltimento dei vecchi infissi, dalla posa in opera all’assistenza fiscale per ottenere i bonus statali, i vantaggi sono tantissimi.

Scopriamoli!

Consulenza progettuale personalizzata

Durante una ristrutturazione è necessario capire quali sono gli infissi più adatti da installare in sostituzione di quelli presenti, ormai vecchi e/o non più isolanti.

 

Oltre a conoscere bene le caratteristiche tecniche e strutturali dell’edificio, è importante anche valutare le peculiarità climatiche della zona di riferimento ed essere ben informati sulle proprietà dei serramenti che si intende installare. Ad esempio, il PVC è il materiale più adatto a contrastare le situazioni climatiche più avverse, in quanto è ignifugo, impermeabile, flessibile, estremamente resistente agli agenti atmosferici e ha bisogno di pochissima manutenzione.

I rivenditori WnD corrono in aiuto dei clienti nella delicata fase di scelta dei nuovi serramenti fornendo loro una consulenza progettuale personalizzata.

In questo modo sarà molto più facile capire quali sono i serramenti funzionali alle esigenze del cliente, anche e soprattutto in relazione alle specifiche dei prodotti e alle caratteristiche uniche dell’abitazione.

I consulenti WnD possono inoltre fornire informazioni e totale assistenza riguardo le possibilità di risparmio legate alla sostituzione degli infissi grazie agli incentivi statali, come la Cessione del credito o il Superbonus 110%.

La consulenza progettuale fornita da WnD vale ovviamente anche in caso di installazione ex novo.

Anche per le nuove costruzioni, infatti, è importante avere al proprio fianco un professionista del settore che possa aiutare ad orientarsi tra i tanti modelli di finestre, porte balcone e scorrevoli della gamma WnD.

Se, ad esempio, il problema principale da risolvere è la mancanza di luce, il consulente proporrà gli infissi appositamente progettati per aumentare l’apporto di luce naturale grazie a profili snelli e robusti che possono alloggiare vetrocamere più ampie dello standard.

Se invece occorre una soluzione salvaspazio per ottimizzare i pochi centimetri a disposizione, sarà meglio orientarsi verso una finestra compatta o un sistema scorrevole a scomparsa.

Qualunque sia l’esigenza, la consulenza progettuale serve a fare la scelta giusta tenendo conto di tutti i fattori in gioco: gusti dei clienti, esposizione e caratteristiche climatiche della casa, necessità di isolare dai rumori o di proteggersi dai tentativi di effrazione, e via dicendo.

Installazione a regola d’arte

Materie prime eccellenti, utilizzo di guarnizioni a memoria di forma, ferramenta di qualità, vetrocamere basso emissive con riempimento con gas Argon: sono solo alcune delle peculiarità che rendono le finestre in PVC WnD affidabili, sicure e performanti.

Tuttavia, la qualità da sola non basta ad assicurare la perfetta efficienza degli infissi in ottica di isolamento, stabilità e funzionalità, se non si accompagna a una posa in opera a regola d’arte.

Ecco perché WnD offre ai propri clienti un servizio di installazione professionale e affidabile: gli installatori WnD seguono regolarmente corsi di formazione e aggiornamento con l’obiettivo di essere sempre al passo con le tecniche di installazione più innovative e performanti.

Solo con una posa qualificata gli infissi possono rendere al massimo delle loro potenzialità, trasformando la casa in un’oasi di comfort e benessere.

Posa rapida e senza opere murarie

E se la posa degli infissi fosse anche “rapida e indolore”, oltre che a regola d’arte?

Con WnD è possibile! I professionisti del servizio installazione possono infatti garantire una posa veloce, pulita e senza necessità di opere murarie.

Ma come si possono cambiare le finestre senza intervenire in maniera strutturale sulle pareti di casa? È presto detto: il telaio dei nuovi infissi viene sovrapposto a quello dei vecchi serramenti, che rimane in sede per essere utilizzato come controtelaio. La continuità visiva è preservata dall’applicazione di speciali coprifilo che vanno a coprire sia le giunzioni esterne che interne della finestra, assicurandone la perfetta armonia estetica.

Procedendo in questo modo, è possibile abbattere anche i tempi di posa e i relativi disagi, ottenendo un’installazione più pulita e silenziosa.

Al termine dell’intervento, dopo il collaudo delle finestre, il cliente riceverà la certificazione di prodotto e il libretto d’uso e manutenzione.

Smaltimento vecchie finestre

Cosa fare con le vecchie finestre una volta sostituite? Nulla, se ci si affida a WnD.

Tra i vari servizi al cliente troviamo infatti il comodissimo servizio di smaltimento: WnD penserà a disinstallare, trasportare e smaltire le vecchie finestre presso centri autorizzati, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

Rilievo misure e preventivi gratuiti

La misurazione professionale del foro finestra e l’elaborazione di preventivi gratuiti sono tra i servizi più apprezzati offerti dai rivenditori WnD.

Misurare il foro finestra è un’operazione apparentemente semplice, ma, se fatta male, può causare non pochi problemi in fase di installazione. Meglio affidarsi a personale competente e specializzato in questo tipo di operazioni.

Inoltre, in un’ottica di totale trasparenza, WnD ha deciso di includere tra i propri servizi l’elaborazione gratuita di un preventivo accurato, che il cliente potrà accettare o meno, senza impegno.

Supporto detrazioni fiscali

Cambiare i serramenti non è una spesa di poco conto. Ecco perché è importante cogliere qualsiasi opportunità di risparmio.

Gli incentivi fiscali offerti dallo Stato in questo senso rappresentano un’occasione da cogliere al volo, tanto più che la sostituzione degli infissi è un intervento di efficientamento energetico che beneficia di diversi bonus casa: a cominciare dall’Ecobonus, passando per la Cessione del Credito (con sconto in fattura del 50%), il Bonus Ristrutturazione e il tanto ambito Superbonus 110, applicabile solo nel caso in cui la sostituzione delle finestre avvenga congiuntamente ad almeno uno degli interventi trainanti previsti dal Decreto Rilancio.

Tra i servizi disponibili presso i rivenditori WnD c’è proprio il supporto per la gestione delle pratiche burocratiche relative a bonus e detrazioni fiscali.

Un servizio di assistenza di vitale importanza per il contribuente che decide di riqualificare energeticamente la propria abitazione acquistando infissi in PVC di qualità a risparmio energetico, ma non sa come barcamenarsi tra questioni burocratiche, documentazioni da esibire e scadenze.

I rivenditori WnD offrono pieno supporto e tutte le informazioni necessarie sulle opportunità offerte dallo Stato per risparmiare sull’acquisto delle finestre, sia in caso di sostituzione di vecchi infissi che per le costruzioni ex-novo.

Inoltre si occupano in prima persona della gestione dell’intero iter burocratico relativo alla richiesta dei bonus, qualora il contribuente possegga i requisiti.

In questo modo il cliente non dovrà preoccuparsi di nulla, ma dovrà pensare solo a godersi i suoi nuovi infissi in PVC ad efficienza energetica!

Assistenza post vendita

WnD si prende cura dei suoi clienti dalle primissime fasi di consulenza progettuale alla posa in opera delle finestre. Non solo: offre anche un prezioso servizio di assistenza post vendita.

A volte capita che siano necessari alcuni ritocchi dopo l’installazione dei serramenti. Ecco perchè i rivenditori WnD sono a disposizione per offrire pieno supporto anche dopo aver concluso l’esperienza di acquisto.

Il servizio di assistenza post vendita risolve qualsiasi problema legato alla fruizione degli infissi: dalla semplice registrazione della ferramenta alla risoluzione di eventuali criticità.

L’obiettivo primario di WnD è infatti quello di garantire la massima soddisfazione dei propri clienti.

Consulenza online

Altro fiore all’occhiello di WnD è la possibilità di comprare le finestre direttamente da casa. In che modo? Grazie alla consulenza online!

Con un semplice click è infatti possibile entrare in contatto direttamente con il rivenditore WnD più vicino.

La consulenza online permette al cliente di interagire in tempo reale con un professionista del settore infissi, esattamente come se fosse in negozio.

Il consulente potrà fornire consigli e assistenza personalizzata, condividere foto e descrizioni, inviare preventivi gratuiti e senza impegno, approfondire le informazioni tecniche sui prodotti e indicare al cliente le soluzioni da adottare per portare il benessere in casa ai massimi livelli.

La consulenza si prenota in soli 3 step:

  1. compilazione del form introduttivo per visualizzare la mappa
  2. scelta sulla mappa del rivenditore più vicino
  3. compilazione del form sulla pagina del rivenditore e richiesta della consulenza online (o di un preventivo)

Un’assistenza su misura senza muoversi da casa: più facile di così!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here