Rinnovare il box doccia | Gamma Kinedo

In sostituzione di quello esistente, magari più grande, ma anche al posto della vecchia vasca

Il rinnovo della doccia è uno di quegli interventi che può anche essere portato a termine nell’arco della giornata; se si tratta di sostituire anche il piatto e installare una nuova colonna ce ne vogliono due, sempre che non si debba intervenire sugli scarichi e ripristinare i rivestimenti di raccordo (ma per questo si può ricorrere a pannellature). Anche rimuovere la vecchia vasca e installare al suo posto una doccia di pari dimensioni è un lavoro abbastanza veloce: non ci si deve preoccupare delle zone non piastrellate che emergono demolendo la parte in muratura che circoscrive la vasca perché la zona può essere rivestita con pannellature verticali che ricoprono l’intera area della doccia, piastrellata o no, da tagliare a misura e per nascondere i prolungamenti degli attacchi idraulici.

Per soddisfare queste esigenze la gamma Kinedo propone box doccia, piatti, colonne e pannellature che alla qualità dei materiali associano facilità e versatilità di installazione. Nel box doccia GL8, per esempio, sono i dettagli a fare la differenza: disponibile con ampie ante battenti pivottanti o con anta scorrevole, è ideale per chi cerca una soluzione dalle linee definite e fa dell’essenzialità il suo elemento distintivo. Tutto è studiato per esaltare la bellezza del cristallo: i profili con finitura argento lucido creano una cornice elegante che definisce i bordi, per un risultato moderno e originale.

I cristalli del box GL8

Il trattamento “Safety&Clean”, grazie all’applicazione di una particolare pellicola di protezione, in caso di rottura accidentale del vetro temperato i frammenti vengono trattenuti, evitando quindi che si disperdano nell’ambiente circostante.

A occhio nudo, la superficie dei cristalli appare liscia e uniforme, ma osservata al microscopio rivela imperfezioni superficiali e microporosità che ne fanno la base ideale per sporco e calcare. Grazie al trattamento “Easy Clean” tutte queste microporosità e imperfezioni vengono chiuse, permettendo alle gocce d’acqua di scivolare velocemente sulla superficie del vetro trattato, facilitando la fase di pulizia del vetro e il tempo necessario per portarla a termine.

I cristalli trattati con “Easy Clean” si puliscono con la metà del tempo necessario per pulire un qualsiasi vetro tradizionale non trattato. Per mantenere inalterato nel tempo il principio offerto da questo trattamento è necessario non utilizzare mai per la pulizia detergenti acidi, alcalini o abrasivi. In questo modo il cristallo rimarrà nel tempo sempre trasparente, facile e veloce da pulire.

Piatti doccia e pannelli

La gamma Kinedo offre piatti doccia in materiali naturali e resina (Ardesia Matt) per un effetto pietra oppure in acrilico con molte possibilità di personalizzazione nelle forme, nei colori e nelle finiture, anche a filo pavimento; durata, igiene e resistenza, abbinate alle proprietà antiscivolo, garantiscono affidabilità e praticità di utilizzo. Una volta scelto il piatto si possono avere i pannelli di rivestimento a parete Ardesia Matt Wall abbinati, piacevoli al tatto e semplici da pulire; per completare la doccia si possono infine scegliere altri accessori, come la rubinetteria in acciaio inox o un miscelatore termostatico.

Su misura e adattabili

I piatti doccia effetto pietra sono disponibili in diverse finiture superficiali, hanno spessori di 2,6 e 3 cm e sono realizzabili anche su misura; inoltre possono essere ulteriormente rifilati in cantiere per adattarsi a eventuali fuorisquadra delle pareti o alla presenza di pilastri. Ai piatti è possibile abbinare una cornice su uno o più lati; la superficie è antiscivolo, piacevole al tatto, antimacchia, resistente alle temperature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here