Oltre a una buona climatizzazione, per vivere in un ambiente sano serve un corretto ricambio d’aria che possiamo ottenere installando un recuperatore di calore

In un appartamento ben isolato, con le finestre chiuse, l’aria comincia presto a deteriorarsi e sale anche il tasso di umidità; aprire le finestre comporta spreco di energia.

Con il recuperatore di calore recoVAIR 60 Vaillant per la ventilazione decentralizzata, bastano due fori a parete per installare, in pochi minuti, un’unità di ventilazione in grado di assicurare un adeguato ricambio d’aria anche per stanze di elevata metratura.

Il sistema di funzionamento

recoVAIR 60 sfrutta un principio di ventilazione alternata che ogni 70” inverte la direzione del flusso d’aria, così da immettere aria fresca o estrarre aria viziata dai locali.

Il calore contenuto nell’aria espulsa dagli ambienti viene accumulato dallo scambiatore ceramico interno del recuperatore di calore e poi ceduto all’aria fresca durante l’immissione in ambiente; il recupero del calore determina un sensibile risparmio energetico rispetto all’apertura manuale delle finestre.

Diverse unità di ventilazione sono sincronizzabili tramite un sistema di comunicazione wireless, per un flusso bilanciato di aria in immissione ed espulsione.

Il sensore di umidità e il sensore di luce integrati gli consentono varie modalità di funzionamento automatiche; recoVAIR è inoltre abbinabile a una centralina che consente di regolare il sistema anche in base al livello di CO2 presente nel locale di installazione, per assicurare una qualità dell’aria ancora più elevata.

recoVAIR 60 si comanda attraverso un pratico telecomando in grado di gestire un singolo apparecchio o un intero sistema, per variare la portata di ventilazione e le modalità di funzionamento di uno o più apparecchi. Prezzo di listino 404,00 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here