Risparmio in bolletta con MyBox VMC

mybox con VMC

MyBox con VMC è un cassonetto termoisolante per avvolgibili in grado di ricambiare l’aria e climatizzare gli ambienti attraverso la temperatura esterna, contenendo i costi in bolletta

I sistemi di riscaldamento o di raffrescamento ci permettono di avere ambienti interni confortevoli, ma un utilizzo inappropriato può incidere in modo significativo sui consumi e anche sulla salute degli occupanti. Il cassonetto MyBox con VMC di Alpac permette di riscaldare o raffrescare gli spazi di casa in modo naturale grazie alla tecnologia Free Cooling/Heating.

Queste due funzioni sfruttano lo stesso principio: se la temperatura esterna è più bassa rispetto a quella interna interviene la funzione Free Cooling, se è più alta interviene la funzione Free Heating. Prima di immettere l’aria nell’ambiente, il sistema interrompe il recupero di calore per mantenere inalterata la condizione termica, così l’aria viene introdotta più fresca o più calda per climatizzare naturalmente l’interno e assicurare il ricambio d’aria, senza costi aggiuntivi né sprechi energetici. Queste due funzioni sono particolarmente utili nelle mezze stagioni o nelle ore notturne d’estate, condizioni in cui la temperatura esterna è più confortevole; siccome il funzionamento non richiede alcun apporto energetico, si può arrivare a un risparmio del 50% in bolletta. Ne beneficiano anche la sicurezza e il comfort acustico dell’abitazione, in quanto è possibile immettere aria dall’esterno senza aprire le finestre e mantenere un livello di umidità ideale nelle stanze.

Inoltre, il cassonetto MyBox con VMC possiede elevate prestazioni in termini di isolamento termico: la trasmittanza termica certificata pari a U=0,583 W/m2K aumenta l’efficienza termica dell’abitazione ed elimina ponti termici e spifferi; risponde ai requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi) ed è perciò conforme per accedere a Ecobonus 50% e Superbonus 110% se viene installato in concomitanza con uno degli interventi trainanti previsti dalla normativa.

MyBox con VMC può essere installato sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni; è completato da un doppio filtro F7+G4 in entrata grazie al quale l’aria, prima di essere introdotta negli ambienti, viene purificata da batteri, pollini, polveri sottili PM2,5 e PM10 per garantire la salubrità degli ambienti e una migliore qualità del sonno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here