Triflex mette il turbo al risanamento di balconi e terrazze

Grazie all’innovativo sistema Triflex Prodrain® la ristrutturazione completa di balconi e terrazzi avviene in una sola giornata, anche per tutti i casi in cui l’intervento viene effettuato quando l’umidità ha già completamente penetrato i supporti

Triflex – leader internazionale nelle soluzioni di impermeabilizzazione liquide a base di PMMA per tetti piani, tetti verdi, balconi, terrazze, parcheggi, segnaletica orizzontale, applicazioni in sedi industriali e progetti speciali quali impianti sciistici e di produzione di energia, soggetti a sollecitazioni meccaniche molto intense – ha sviluppato Triflex Prodrain®, una soluzione per l’impermeabilizzazione e il rivestimento di superfici di balconi e terrazze, anche già aggrediti dalle infiltrazioni, che riduce ulteriormente i tempi degli interventi di riqualificazione
Il cuore del sistema è una membrana autoportante che permette la ventilazione e l’asciugatura rapida delle superfici. Grazie ad uno sviluppo innovativo dell’adesivo utilizzato per l’applicazione della membrana, è possibile realizzare l’impermeabilizzazione con i sistemi liquidi a base di PMMA di Triflex. Queste soluzioni induriscono molto più velocemente delle resine epossidiche normalmente utilizzate e il tempo di installazione si riduce notevolmente. In questo modo è possibile effettuare una ristrutturazione completa di balconi e terrazzi in una sola giornata.
Enorme risparmio di tempo e riduzione dell’impatto ambientale con i sistemi Triflex
Spesso balconi e terrazze vengono rinnovati solo quando l’umidità è già penetrata nella struttura e ha causato danni, ad esempio crepe. Con Triflex ProDrain® anche casi come questi possono solitamente essere riparati senza effettuare una demolizione del vecchio rivestimento e una ricostruzione ex novo, riducendo così tempi, costi e l’impatto ambientale del risanamento.
Dopo avere posato la membrana Triflex DC-Mat viene applicato il sistema di impermeabilizzazione per balconi Triflex BTS-P. Grazie al suo ridotto spessore, la statica della struttura non viene compromessa e anche i collegamenti delle porte possono essere integrati senza smantellare i materiali preesistenti.
L’ottimizzazione dell’adesivo Triflex ProDrain Fix+ utilizzato per fissare la membrana ha reso il processo ancora più efficiente. A differenza del suo predecessore, il nuovo adesivo viene miscelato con meno acqua e indurisce particolarmente rapidamente. Con questo nuovo adesivo, la realizzazione del primer può essere effettuata con sistemi liquidi a base di polimetilmetacrilato (PMMA) invece che con resine epossidiche, riducendo la durata del progetto. Triflex Cryl Primer 276 è infatti calpestabile e rilavorabile già dopo circa 45 minuti a +20 °C. I primer in resina epossidica, invece, devono polimerizzare per almeno 12 ore.
Utilizzando il primer Triflex Cryl Primer 276 a base di PMMA, il tempo di attesa per l’applicazione del sistema impermeabilizzante Triflex BTS-P si riduce notevolmente ed è possibile una ristrutturazione completa di balconi e terrazze in un solo giorno. Questa svolta rende il lavoro di imprese edili e specialisti molto più efficiente, pur mantenendo una qualità di lavorazione e una durata nel tempo costantemente elevate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here