Avvolgibili frangisole Pinto | La tradizione incontra l’innovazione

Avvolgibili frangisole Pinto

Anticipare le esigenze dei clienti, puntando sull’innovazione continua e con lo sguardo sempre orientato al futuro. Questi i segni distintivi dell’attività di Pinto srl, specializzata nella produzione e commercializzazione di tapparelle e frangisole

L’esperienza acquisita nella lavorazione del PVC e dell’alluminio per l’edilizia, unita alla ricerca e all’attenzione verso i dettagli, hanno permesso all’azienda di conquistare un ruolo di primo piano nel settore, facendosi apprezzare in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Oggi il gruppo Pinto dispone di tre stabilimenti in Italia (Polla, Fidenza e Mediglia) con più di 300 collaboratori.

L’impegno profuso ha portato negli ultimi anni ad un rilevante processo di crescita, consentendo di aprirsi sempre più verso nuove realtà e di allargare costantemente il raggio d’azione. Il tutto mettendo sempre al centro della propria attività la funzionalità, la ricerca estetica, il comfort e riservando estrema attenzione alle esigenze odierne legate, in particolare, alla sicurezza, al risparmio energetico, alla protezione, alla privacy e soprattutto alla sostenibilità ambientale. Le chiusure oscuranti e schermature solari firmate “Pinto” vanno a riqualificare anche i serramenti più vetusti, contribuendo al miglioramento sotto il profilo energetico ma anche all’aspetto estetico.

Il quotidiano lavoro è orientato alla ricerca e allo studio di soluzioni, non soltanto estetiche ma soprattutto funzionali, in qualsivoglia contesto architettonico. Nello specifico, ciò che viene prodotto e brevettato si materializza in tapparelle e frangisole. Diamo vita a soluzioni in grado di riqualificare gli spazi ed il quotidiano attraverso risparmio energetico, sicurezza e design come le tapparelle bioclimatiche innovative. Esse sono appropriate nei casi in cui si desideri avere più aerazione e ingresso della luce solare.

Oggi, infatti, è possibile scegliere tra una vasta gamma ed acquistare avvolgibili funzionali alle proprie specifiche esigenze. Si parte dai modelli tradizionali in PVC, alluminio e acciaio, passando per i prodotti innovativi legati al risparmio energetico, come le moderne tapparelle: Duero (PVC+Alluminio), Arialuce Therm fino ad arrivare a Zanzartap, sistema con zanzariera integrata o Arialuce che permette un ottimale ricircolo dell’aria abbinato all’entrata della luce solare. Per questo motivo è necessario adottare sistemi di protezione che contribuiscano anche a ridurre le spese legate al riscaldamento dell’ambiente in inverno ed al raffrescamento in estate. Avvolgibili che rivoluzionano il ruolo dei sistemi di protezione nelle politiche di risparmio energetico legate all’edilizia.

Le nostre linee essenziali rendono la tapparella adeguata sia alle ambientazioni moderne sia a quelle tradizionali. Un design elegante e una struttura che permette una personalizzazione della luce adatta alle più diverse esigenze abitative. Con il Frangisole, poi, la gamma delle chiusure si estende alle schermature solari. Le nuove linee produttive consentono di proporre sul mercato profili di varie dimensioni e diverse tipologie di manovra. Il sistema frangisole offre buone soluzioni nell’ambito del risparmio energetico e si colloca come ottima alternativa ai sistemi tradizionali sia nel campo della ristrutturazione sia di nuove costruzioni.

Da tempo la Pinto è attiva nell’ottimizzazione dei costi derivanti dai consumi energetici, cogliendo il valore aggiunto dato dalla riduzione dei propri impatti sull’ecosistema e più recentemente dalle opportunità di business date dalla nuova normativa sull’edilizia. Un tema che va a legarsi inevitabilmente alla direttiva europea sulle case green, al fine di incentivare la sostenibilità ecologica e ridurre le emissioni di CO2. Questa misura si inserisce per ridurre l’impatto ambientale degli edifici e per promuovere l’utilizzo di soluzioni a basso consumo energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here