Collezione Feng Shui e Zen Imperial Line

0
1271
collezione feng shui
collezione feng shui

Indice dei contenuti

 

Direttamente ispirate all’antica arte geomantica taoista, le collezioni Feng Shui e Zen di Imperial Line hanno un impatto emotivo davvero notevole

Secondo i sostenitori delle ipotesi del Feng Shui, antica arte Cinese ausiliaria dell’architettura, esisterebbero direzioni più propizie per le varie attività nella casa, nella vita, e nei viaggi, come anche la forma e il colore di mobili e oggetti hanno assonanze con i 5 elementi (terra, fuoco, metallo, legno, acqua).

Ad esempio, secondo i principi del feng shui, una casa per essere ben costruita dovrebbe essere quadrata o rettangolare senza angoli o parti mancanti e con forma regolare. La parte sud dell’edificio è la più esposta alla luce ed al calore del sole  quindi è considerata corrispondente al fuoco e allo yang. La parte nord della casa è considerata corrispondente all’acqua e alla carriera.

Prendendo spunto da questi concetti, che hanno indubbiamente un nonsoché di alchemica attrazione, l’azienda Imperial Line di La Salute di Livenza (VE) ha creato due collezioni davvero originali e cariche di fascino: Feng Shui e Zen

Collezione Feng Shui Imperial Line

tavolo feng shui

Feng Shui è un tavolo rotondo dal diametro di 140 cm oppure rettangolare, 200×100 cm. Per entrambe le versioni, è prevista la personalizzazione delle misure. È un tavolo dal design ricercato, in noce o rovere massello, con la possibilità di richiedere il piano anche in finitura cemento o corten, caratterizzato dalle gambe unite a creare una base di sostegno unica. Il ricercato incrocio delle gambe del tavolo, curato artigianalmente in ogni dettaglio, può essere montato a scelta, ad aprire verso l’alto o verso il basso. L’impatto estetico cambia completamente.

collezione-feng-shui-3

Imperial Line propone anche la sedia Feng Shui abbinata

sedia feng shui

La sedia Feng Shui ergonomica, comoda, resistente e indeformabile grazie alla scocca in poliuretano espanso, che può essere rivestita in una miriade di tessuti diversi presenti a catalogo, oppure fatta personalizzare con tessuti a scelta. La sedia ha gambe in noce o rovere, essenze previste in numerose finiture per poter assecondare i gusti e gli ambienti più diversi, dalla casa al contract. La comoda sedia in poliuretano ha come base un ricercato incrocio delle gambe in legno massello, realizzato con cura artigianale.

Collezione Zen Imperial Line

collezione zen

Zen è una sedia di design, semplice e di carattere allo stesso tempo. Adotta linee squadrate per la scocca in noce o in rovere e una seduta imbottita, rivestita in tessuto. Oltre alle numerose selezioni a catalogo, il rivestimento può essere scelto dal cliente, proposta interessante per una casa originale e ancor più per il contract. Personalizzabili anche le finiture del legno massello.

Zen Poltrona

poltrona zen

Le giunzioni a pettine della struttura sono soluzioni eleganti e raffinate, che conferiscono particolare solidità, accresciuta ulteriormente dalla presenza dei braccioli nella versione poltroncina.

Zen Sedia

collezione-feng-shui-4

È una sedia particolarmente indicata per la sala da pranzo, lo studio o il contract d’alberghi, bar e ristoranti con il suo carattere rigoroso ma caldo, grazie all’unione fra rovere (o noce) massiccio e tessuto.

collezione-feng-shui-8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here