Pannelli doccia: l’evoluzione della colonna

Rendono più facile la ristrutturazione, incorporano idrogetti a un’altezza ideale per massaggiare la schiena, offrono diverse possibilità di erogazione dell’acqua, sono facili da gestire anche tramite display e rendono la sala da bagno più ricca ed elegante: scopriamo i modelli più significativi nel catalogo #doccetteria di Damast

Crio. Pannello doccia da 1500x150x75 mm in acciaio inossidabile, ecologico e resistente, ideale anche per ristrutturazioni, perché è una soluzione tecnica intelligente e “salvaspazio”. Grazie alle diverse combinazioni e posizioni dei getti d’acqua, è in grado di proporre effetti come quelli delle SPA più strutturate, ma tra le mura domestiche.

Crio è composto da un unico blocco verticale di spessore ridotto che si installa direttamente a muro; la parte superiore del pannello termina inarcandosi sinuosamente in un soffione doccia rettangolare di dimensioni generose (555x150x20 mm). L’effetto benefico e rigenerante dell’acqua è triplice: dall’alto con il getto a pioggia del soffione; ad altezza frontale e del busto con due serie incorporate da 50 ugelli anticalcare ciascuna; con la pratica e maneggevole doccia a mano monogetto agganciata lateralmente al pannello.

Tocco di classe, per un piacevole contrasto di toni, il miscelatore e il deviatore incorporati, volutamente proposti in acciaio inossidabile in finitura lucida anche nelle due varianti colore del pannello doccia. Infatti, oltre che nella finitura acciaio inossidabile lucidato a specchio (735,60 euro), Crio è disponibile anche nelle varianti verniciate bianco opaco, raffinato ed etereo, e nero opaco, per un tocco di classe senza tempo, entrambe al prezzo di 913,80 euro*.

Eos. Questo pannello, proposto con finitura acciaio inossidabile lucidato a specchio, occupa un posto importante tra le proposte dell’azienda piemontese, proponendo un nuovo approccio alla ristrutturazione: semplifica l’intervento dell’installatore evitando interventi murari. La profondità di 40 mm e la larghezza di 200 mm sono studiate appositamente per un equilibrio delle proporzioni che facilita l’integrazione del pannello nella sala da bagno, in sostituzione della vasca da bagno o come suo complemento.

Se si decide di eliminare la vasca in favore di un box o di una doccia walk-in, Eos può essere installato andando a coprire le prese d’acqua preesistenti, senza dover intervenire sulla ceramica in maniera invasiva. Inoltre, l’altezza di 1400 mm, circa 10 cm in meno rispetto allo standard, consente l’installazione anche sopra la vasca da bagno, per dar vita a una composizione funzionale dall’estetica proporzionata. La struttura di Eos è completa di miscelatore meccanico e deviatore, incorporati nel pannello stesso.

Si possono selezionare 4 tipologie di getti d’acqua differenti: una pratica doccetta a mano monogetto con flessibile antitorsione; due serie composte da 90 ugelli in posizione frontale; un getto a pioggia e un getto a cascata in punta. Il pannello doccia Eos è corredato di soffioni con ugelli flessibili in silicone dotati di dispositivo Easy Clean, per garantire una facile rimozione dei depositi calcarei. Costa 847,00 euro*.

Chronos. Questo pannello doccia in alluminio con finitura bianca o nera esprime l’impegno di Damast a favore dell’efficienza e dell’ecosostenibilità. Il miscelatore, infatti, anziché essere meccanico o termostatico, è diventato digitale: attraverso un dispositivo touch screen e un selettore circolare è possibile scegliere la tipologia di getto e al tempo stesso regolare flusso e temperatura dell’acqua. Tutto è comandato dal display LCD che nella scocca del pannello presenta una serie di valvole elettromeccaniche che si aprono e chiudono in base alle richieste inviate dal touch. Per funzionare, il dispositivo necessita di un allacciamento elettrico, ma può ospitare quattro batterie ricaricabili, così da poter continuare a erogare acqua anche in caso di blackout.

Damast ha un occhio di riguardo anche nei confronti della sostenibilità: Chronos, lo evoca il nome, dispone di un timer per programmare e monitorare i minuti di durata della doccia, terminato il tempo programmato scatta lo spegnimento automatico. La mamma che vorrà educare il proprio bimbo a un uso responsabile delle risorse idriche potrà programmare un tempo prestabilito con un tocco, così una semplice abitudine potrà trasformarsi, per grandi e piccoli, in un gesto più consapevole e sostenibile.

Chronos, infine, proprio come gli altri pannelli della gamma, per conformazione e caratteristiche è particolarmente indicato per essere utilizzato in caso di ristrutturazioni, permettendo di evitare interventi murari e andando a coprire, laddove presenti, fori e prese d’acqua preesistenti. Per facilitare ulteriormente il lavoro dell’installatore Chronos è sorretto solo da due staffe posizionate a muro, mentre i due flessibili si connettono alle mandate dell’acqua. è completo di doccia a mano Lilo in ABS cromato di forma quadrata 280×280 mm anticalcare a un getto e di un pratico flessibile antitorsione Whitelux in PVC bianco opaco di 1500 mm di lunghezza. Frontalmente misura 1502×246 mm, ha una profondità di 75 mm e il soffione misura 523x246x22 mm; costa 1.938 euro*.

*prezzi IVA inclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here