Risparmio idrico, funzionalità e design con Pucciplast

Tre peculiarità che non possono mancare nel bagno contemporaneo: a soddisfarle ci pensa Pucci

Dal 1995 Pucci realizza l’unica cassetta a doppio scarico con capacità massima 6 litri: un prodotto nato per soddisfare esigenze specifiche e perciò rimasto a lungo di nicchia, ma che da qualche tempo interessa un pubblico molto più ampio e ancora di più lo sarà nel futuro immediato. L’esigenza di usare l’acqua potabile in modo razionale, infatti, è spinta anche dalle recenti normative europee che invitano gli Stati aderenti a ridurre il consumo dell’acqua, iniziando dalla stanza da bagno e dallo scarico del WC.

E Pucci è pronta a soddisfare le richieste e le indicazioni legislative, perché la cassetta è conforme alla normativa europea DNSH (Do No Significant Harm) secondo la quale gli interventi contemplati dai piani nazionali non devono arrecare danni significativi all’ambiente. Oltre al risparmio idrico, la cassetta con doppio scarico da 6-3 litri garantisce la massima funzionalità e igiene del bagno, come tutte le cassette Pucci. Oltre a rispettare l’ambiente, usare l’acqua in modo razionale significa ridurre la spesa delle famiglie, ma ancor più di alberghi, ospedali, scuole e ogni tipo di comunità. Consumare solo l’acqua che serve, senza sprecarla, anche grazie alla cassetta da 6 litri si può e si deve.

Ma l’innovazione delle tecnologie e dei prodotti è inscindibile dalla loro evoluzione estetica. Nel bagno contemporaneo la funzionalità e il design sono strettamente intrecciati, nelle placche della cassetta questa relazione è particolarmente evidente: per questo le placche Pucci si sono progressivamente trasformate da semplice comando della cassetta in piccolo ma sostanziale elemento d’arredo. Tutte le novità di Pucci saranno protagoniste a MCE (Mostra Convegno Expocomfort), che si svolgerà presso Fieramilano dal 12 al 15 marzo prossimi.

È addirittura dal 1991 che Pucci produce quella che è stata la prima cassetta a doppio tasto, la celebre Eco. Il doppio tasto e la cassetta a corpo ridotto interpretano un’esigenza ecologica ed economica: l’acqua, essenziale per la vita umana e per l’economia di una nazione, è un bene sempre più prezioso che va usato in modo responsabile, specialmente quella potabile e in presenza dei lunghi periodi di siccità che caratterizzano il nostro clima. Riguardo ai nostri comportamenti individuali, il risparmio dell’acqua incomincia sicuramente nella stanza da bagno: per questo la cassetta Eco in formato ridotto, quella che scarica 6 oppure 3 litri, è diventata la cassetta del momento.

Le placche Pucci sono diventate ultra-sottili, solo 4,7 mm di spessore; sempre più piccole nelle dimensioni, sempre più belle ed eleganti, ridisegnate secondo le linee e le tendenze del moderno design. Colori, disegni, sfumature, effetti cromatici delle nuove placche Pucci interpretano le tendenze estetiche contemporanee con eleganza minimale e versatilità, adattandosi ai contesti più vari e ai gusti più personali. Ciascuno, in base al proprio punto di vista e allo stile della stanza da bagno, può trovare la placca in linea con i propri gusti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here