Si sente sempre più spesso parlare di mini condizionatori, ma se ne vedono ancora pochi in giro e spesso si crea confusione su come e dove utilizzarli: facciamo chiarezza

La nostra guida sui condizionatori portatili rappresenta, ad oggi, un riferimento certo per informarsi sugli effettivi vantaggi e sui modelli più efficienti di climatizzatori senza unità estrerna.

Abbiamo imparato ad apprezzarne l’effettiva utilità, a ponderane gli svantaggi, a valutarne i prezzi e orientarci su quale potenza frigorifera scegliere in funzione dell’utilizzo che vogliamo farne.

Prendendo in considerazione proprio la potenza frigorifera non possiamo non menzionare anche i mini condizionatori portatili che, pur erogando potenze inferiori rispetto a quelli classici, trovano il loro “plus” nelle dimensioni ridotte, nell’alimentazione a batteria, nella trasportabilità e, infine, nell’effettivo beneficio che traiamo dal loro utilizzo!

Mini condizionatore portatile | Un esempio concreto

Per testare effettivamente le qualità dei mini condizionatori abbiamo provato il modello Freeze Fan Plus, acquistabile online alla modica cifra di 49,00.

Si tratta di un mini condizionatore portatile da tavolo, ma che può essere utilizzato un po’ovunque, ad esempio: in casa appoggiato su un tavolo, in auto, in camper, in ufficio.

Il dispositivo, nonostante le dimensioni compatte (17,5 x 15 x 26 cm) e il peso ridotto (1 kg), consente una riduzione istantanea della temperatura. Inoltre, rispetta l’ambiente perché privo del Freon, quindi sicuro da utilizzare in presenza di bambini e animali e non rilascia nell’ambiente composti dannosi. Inoltre, se nel serbatoio si aggiungono gocce di olio essenziale, può diventare anche un comodo diffusore di profumo.

Come si utilizza il mini climatizzatore Freeze Fan Plaus

Grazie alla tecnologia Evaporcool, Freeze Fan Plus crea un microclima personalizzato, coprendo con il suo getto di aria fresca diversi metri quadrati, grazie alla ventola più grande, a un serbatoio più capiente e a una potenza superiore (6.000 giri al minuto) rispetto alla maggior parte dei dispositivi simili presenti sul mercato.

Freeze Fan Plus è molto semplice da utilizzare. Tutto quello che serve è riempire il serbatoio con dell’acqua fredda e collegarlo a una presa elettrica regolando la potenza della ventola a due velocità (low e high). Il device funziona anche a batterie.

Il mini climatizzatore crea una piacevole aria fresca sfruttando il naturale processo di evaporazione dell’acqua attraverso la cartuccia refrigerante posta all’interno: l’aria l’attraversa, per effetto dell’evaporazione naturale si raffredda e viene diffusa all’esterno.

Il risultato è immediato e il beneficio, anche nelle giornate più afose, dura fino a quattro ore consecutive.

Freeze Fan Plus è dotato anche di un display che permette di controllare la temperatura, e di un design moderno nel classico colore bianco.

1 commento

  1. Buongiorno , da come ho capito il sistema rinfresca l’aria finche’ l’acqua nel piccolo contenitore e fredda .
    rimangono forti dubbi sulla portata d’aria ed efficcenza dell’effetto adiabatico dell’evaporatore .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here