Una nuova costruzione nei pressi dell’antica cittadina siciliana di Scicli

Casa Kera sorge su un altopiano nei pressi dell’antica cittadina siciliana di Scicli ed è stata inserita in maniera quanto più armoniosa possibile all’interno del paesaggio circostante

Costruire bellezza rispettando la bellezza. Questo lo spirito che ha guidato lo Studio RAA&co – Raffaella Anzaldo Architetto nella realizzazione del progetto Casa Kera. E infatti la nuova costruzione, che sorge su un altopiano nei pressi dell’antica cittadina siciliana di Scicli, è stata inserita in maniera quanto più armoniosa possibile all’interno del paesaggio circostante. Questo è stato possibile anche grazie alla scelta delle finiture, tra le quali spicca la rubinetteria di Fima Carlo Frattini, azienda leader nel settore con una produzione tutta Made in Italy.

Gli spazi abitativi, realizzati su diversi livelli, si allungano e si legano al terreno attraverso le grandi terrazze che li circondano. Interno ed esterno dialogano dunque tra loro attraverso le aperture che, studiate nei minimi dettagli sulla base di criteri bioclimatici ed estetici, fungono da connettori tra il dentro e il fuori.

La zona notte di Casa Kera è invece volutamente più intima e raccolta. Nel bagno padronale un’ampissima doccia walk-in trova spazio in una nicchia, mentre su un essenziale piano poggia un doppio lavabo, il tutto impreziosito dalle rubinetterie della serie SPILLO UP di FIMA Carlo Frattini nella finitura Cromata. Scelta confermata anche per la zona doccia, che vede lo stesso modello proposto nella soluzione con miscelatore e doccino. Tutti i bagni della casa seguono lo stesso fil rouge: forme pure, materiali semplici, per dare il massimo spazio alle aperture sul paesaggio che, di volta in volta, definisce forme e colori dei dettagli di finitura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here