Perché scegliere un sistema ibrido

Un sistema di climatizzazione composto da pompa di calore e caldaia a condensazione che lavorano in sinergia per ridurre i consumi e massimizzare il rendimento è la scelta giusta per garantirsi il comfort in ogni stagione e incrementare il valore degli immobili

In questo periodo in cui si può usufruire di interessanti incentivi, sempre più utenti che devono sostituire una centrale termica scelgono un sistema ibrido composto da pompa di calore e caldaia a condensazione per beneficiare di consumi ridotti. Un intervento che, specialmente nelle stagioni intermedie, deve svolgersi in tempi rapidi per limitare l’interruzione del servizio. La gamma Victrix Hybrid di Immergas è progettata per sostituire i vecchi generatori anche in impianti con termosifoni ed è disponibile in due versioni: Victrix Hybrid e Victrix Hybrid Plus abbinabile a un bollitore separato per acqua calda sanitaria. Ecco, in sintesi, tutti i vantaggi di questo sistema.

Tecnologia eco-compatibile. Sfrutta l’aria esterna come fonte di energia rinnovabile e la pompa di calore monoblocco utilizza gas refrigerante R32 a basso GWP.

Riduzione delle emissioni. La sostituzione di un vecchio generatore convenzionale con Victrix Hybrid può ottenere fino al 50% in meno di emissioni di CO2 e si integra perfettamente al solare termico nel caso di abbinamento a bollitore separato.

Incentivo per la sostituzione. Può usufruire della detrazione 65% Ecobonus o dell’agevolazione prevista dal nuovo Conto Termico 2.0 che incentiva gli interventi di efficientamento energetico e produzione di energia termica da fonti rinnovabili, in edifici esistenti.

Basso consumo. Grazie alla tecnologia a inverter, i consumi elettrici diminuiscono e le prestazioni si mantengono elevate in favore di un maggiore comfort domestico.

Alti rendimenti. Ideale per climatizzare gli ambienti in riscaldamento invernale (massima temperatura 80 °C grazie all’unità interna a condensazione) e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Elettronica intelligente integrata. Il pannello di controllo fornito di serie stabilisce la priorità di funzionamento tra unità interna e pompa di calore in base alle condizioni climatiche o al COP di convenienza, per ottenere i rendimenti migliori in tutte le stagioni. Le due unità sono collegate idraulicamente in serie e possono funzionare in contemporanea, aumentando sensibilmente il numero di ore in cui la pompa di calore è attiva.

Alta flessibilità. L’unità motocondensante di dimensioni compatte consente maggiore flessibilità di posizionamento all’esterno dell’abitazione o su un balcone, anche in località con temperature particolarmente rigide. L’unità a condensazione si può installare sia all’interno, sia all’esterno in luogo parzialmente protetto, oppure a incasso nel telaio Omni Container.

Sostituzione agevole, anche con canne collettive. Per installare Victrix Hybrid non è necessario il patentino F-GAS; non necessita di accumulo inerziale in quanto sono sufficienti 20 litri di contenuto impianto. Il pannello di controllo di serie permette di gestire comodamente l’impianto e sostituisce il precedente termostato ambiente. Inoltre, la possibilità di scarico fumi a parete (casi previsti dal D.Lgs. 4 luglio 2014, n. 102) permette di sostituire le caldaie allacciate a canne collettive senza opere murarie invasive.

Formula Comfort Hybrid. è il programma che assicura una manutenzione completa e l’estensione a 5 anni della garanzia convenzionale; si può attivare in occasione della verifica iniziale, in collaborazione con il Centro Assistenza Autorizzato Immergas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here