Eclisse

2
1283

Dal 1989, Eclisse risponde all’esigenza di spazio della moderna progettazione architettonica proponendo controtelai per porte scorrevoli a scomparsa di grande qualità costruttiva. I sistemi per porte scorrevoli Eclisse consentono non solo di ottimizzare lo spazio abitabile, ma di ampliare anche le possibilità dell’interior design, re-interpretando in chiave contemporanea i concetti di suddivisione e utilizzo degli ambienti domestici. Eclisse trasforma la casa da spazio intimo a luogo aperto, mutevole, per facilitare in un continuo interscambio le necessità di chi vi abita. Funzionalità ed estetica si fondono in un prodotto pratico e sicuro, che garantisce elevate prestazioni nel tempo.

Abbiamo cominciato ascoltando quelli che poi sarebbero diventati i nostri clienti. Poi abbiamo avviato un dialogo costante con architetti e installatori, per comprendere le esigenze degli uni e degli altri. Ecco, la nostra storia inizia così. Con l’ascolto che diventa impresa. Dal 1989 ci impegniamo per migliorare i nostri controtelai, renderli sempre più funzionali, resistenti, sicuri e performanti. Siamo stati i primi a trovare soluzioni così innovative da rivoluzionare il settore delle porte scorrevoli. E le abbiamo brevettate. Per rendere i nostri prodotti unici, originali, insostituibili.

La ricerca Eclisse è orientata a sviluppare prodotti sempre più pratici e funzionali e tecnologicamente avanzati. Studiati per risolvere ogni problema di posa in opera e per questo più sicuri nelle prestazioni. Controtelai che rispondono alle esigenze di spazio e di arredo, senza mai limitare la creatività di architetti e interior design, al contrario, suggerendo soluzioni originali. I nostri prodotti sono testati quanto a durabilità e resistenza all’usura dei componenti, sottoposti a test di effrazione, anticorrosione e capacità portante. Ogni luogo e condizione sono quelli giusti per Eclisse.

Eclisse potete trovarla ovunque.
Perché il successo crea le basi della diffusione. Capillare la presenza sul mercato nazionale gestito da un’efficace rete di agenti e rivenditori. In Francia, Spagna, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Germania, Inghilterra, Romania, Brasile e Portogallo, Eclisse ha creato una rete di consociate che operano in maniera autonoma, mentre in moltissime altre realtà (Eclisse è presente in oltre 50 Paesi) il marchio è affidato a propri distributori nazionali.

showroom eclisse milano
Lo showroom Eclisse Milano è una vetrina espositiva di altissimo livello, situata in Via Molino delle Armi, nel cuore del “distretto” milanese dell’arredamento per eccellenza.

2 Commenti

  1. […] Le porte a battente possono essere dipinte nella stessa tonalità della parete, arrivando a mimetizzarsi il più possibile con la superficie del muro. In alternativa, i pannelli porta possono essere laccati, o decorati con finiture o stampe caratterizzanti, come se fossero veri e propri elementi di design. Con Syntesis® Line battente la parete è uniforme fino all’interno del foro di passaggio, senza che sia visibile alcun bordo in alluminio del telaio: tutto questo è possibile grazie agli innumerevoli accorgimenti tecnici. Notevoli le prestazioni anche sul piano della robustezza: il telaio della porta a battente si presenta rinforzato per offrire elevata resistenza agli urti; la porta tamburata con doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta scongiura movimenti accidentali e flessioni. l L’insieme di soluzioni tecniche particolari consente l’installazione anche in misure fuori standard senza incorrere in deformazioni o crepe lungo la linea del foro porta. Le alternative non finiscono qui, perché è anche possibile collocare le porte a filo soffitto, con o senza traverso superiore, per ottenere un effetto di integrazione totale tra la porta, la parete e il soffitto. I pannelli porta disponibili a catalogo sono grezzi con primer, laccati oppure in vetroalluminio con decori retrolaccati. Cablaggi, tubature, impianti elettrici e persino ripostigli possono ora essere nascosti e al tempo stesso integrati con discrezione nella parete. Syntesis® Tech è la soluzione per contenere vani di servizio lasciando la parete completamente inalterata. In questo modo i vani tecnici rimangono invisibili, ma accessibili, per intervenire solo quando serve attraverso comode aperture “push and pull”. Su richiesta sono disponibili anche maniglie a pulsante o chiusure con chiave. Personalizzabile con qualsiasi tipo di apertura ad anta singola, doppia, a ribalta o estraibile, Syntesis® Tech permette di nascondere qualsiasi nicchia, elemento o apparecchiatura che normalmente non vogliamo sia a vista, lasciandola ispezionabile per qualsiasi intervento di manu- tenzione o riparazione. Il battiscopa montato a raso muro è un’idea innovativa, concepita per arredare gli spazi della casa in modo elegante, moderno e minimalista. A differenza dei tradizionali battiscopa, la versione montata con superficie a filo scorre a livello del muro senza sporgere. Non si formano fastidiosi depositi di polvere sul bordo superiore e i mobili possono essere appoggiati direttamente alla parete, senza che ci sia la necessità di rimodellare il battiscopa. l La soluzione Syntesis® Battiscopa si esegue predisponendo l’incavo per il battiscopa e collocando gli appositi profili in alluminio forato in fase di costruzione della muratura, prima di eseguire l’intonacatura e la posa del pavimento. Syntesis® Battiscopa può essere retroilluminato con i led per fungere da segnapasso e da luce d’atmosfera. Eclisse […]

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here