Il configuratore di infissi online è uno strumento che consente all’utente di scegliere gli infissi più adeguati alle caratteristiche della propria abitazione

Scegliere gli infissi in funzione dell’arredamento di casa non è sempre così semplice perché se non si ha una visione d’insieme dell’ambiente, risulta difficile immaginarsi il risultato finale.

Da oggi però tutto questo è possibile grazie al nuovo configuratore di infissi di Punto Sicurezza Casa. Vediamo di cosa si tratta.

configuratore infissi

Infissi come componenti d’arredo

Gli infissi sono un elemento fondamentale della casa, non solo perché utili a massimizzare l’efficienza e il risparmio energetico, ma anche perché rappresentano veri e propri componenti d’arredo. Per questo motivo oggi è fondamentale scegliere porte e finestre che possano adattarsi allo stile dell’arredamento e ai colori delle stanze di casa.

Punto Sicurezza Casa ha ideato il primo configuratore di infissi online che permette di scegliere le finestre migliori e progettare le stanze della propria casa in quest’ottica.

Configuratore Infissi Online – Come funziona

L’idea è innovativa e permette di progettare la propria stanza partendo dalla scelta della finestra e si prosegue optando per soluzioni che più si adattano allo stile dell’arredamento.

Il sistema è semplice e immediato: con pochi click si ottiene un progetto su misura che risponde alle proprie necessità.

Come primo passo si sceglie una finestra o una portafinestra selezionando il numero delle ante e la tipologia (classica o scorrevole).

A questo punto si configura il colore del serramento, disponibile in 7 diverse versioni:

  • bianco
  • bianco venato
  • wenge
  • noce
  • mogano
  • douglas
  • rovere

Si passa alla selezione delle maniglie e dei complementi dell’infisso, definendo un colore a scelta tra bianco, argento, bronzo e oro.

A questo punto si seleziona il tipo di arredamento che più rappresenta la propria abitazione e si conclude la configurazione scegliendo il colore delle pareti e dei pavimenti.

Giunti a questo punto è possibile effettuare modifiche su dettagli relativi agli infissi, l’arredamento e la tinteggiatura della stanza. Tali modifiche si effettuano grazie a punti guida selezionabili sulla schermata di configurazione.

Terminate le operazioni è possibile salvare il progetto nell’area personale per confrontare in seguito più configurazioni e ragionare liberamente sulle scelte effettuate.

Scopri il nuovo configuratore di infissi online di Punto Sicurezza Casa.

configuratore punto sicurezza casa

Preventivo gratuito

Terminato il percorso previsto dal configuratore di infissi si ottiene un preventivo gratuito dagli esperti di Punto Sicurezza Casa, oppure è possibile contattare il numero verde per confrontarsi direttamente con un esperto al fine di ottenere una consulenza tecnica o discutere eventuali dettagli.

Punto Sicurezza Casa – La sfida per il 2019

Progettazione su misura, competenza e trasparenza nei confronti del cliente sono le caratteristiche che contraddistinguono l’azienda Punto Sicurezza Casa che da oltre 15 anni si occupa di sicurezza e di comfort abitativo.

L’azienda, con un occhio sempre rivolto all’innovazione, ha sviluppato un approccio tecnico-scientifico verso le tematiche della posa e della riqualificazione energetica nel mondo del serramento e nel corso del 2018 è nata una sfida importante: creare il primo configuratore di infissi pensato per l’utente finale. Punto Sicurezza Casa ha così lanciato a fine marzo del 2019 il configuratore di infissi online.

Realizza ora il tuo progetto su misura configurando i tuoi serramenti e scegliendo i colori, i complementi e gli arredi, secondo i tuoi gusti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here