Diverse finiture per stili differenti: le proposte di Ermetika per le vostre porte interne

Se state ristrutturando o progettando la casa che avete sempre sognato, un passaggio importante è dato dalla scelta della finitura delle vostre porte, un elemento d’arredo ormai divenuto protagonista dell’interior design, in quanto riesce a incorniciare e definire ancor di più lo stile che volete ricreare nella vostra abitazione. Proprio per questo, vi presentiamo la nuova collezione di Porte Echo di Ermetika, che offre una variegata proposta di finiture tra cui poter scegliere per dare vita al vostro interior design personale.

Le Finiture delle nuove Porte Echo di Ermetika

La nuova collezione di Porte Echo filo muro scorrevoli e a battente di Ermetika si distingue proprio grazie alla possibilità di scelta tra diverse finiture che consentono di enfatizzare il materiale dell’anta e di ricreare l’effetto naturale del legno. Ciò permette anche un’elevata possibilità di personalizzazione e una particolare versatilità in grado di soddisfare le vostre esigenze. Scopriamo insieme tutte le finiture disponibili nella collezione Echo!

Bianco: per uno stile puro e senza tempo

Il bianco è uno dei colori più utilizzati all’interno delle nostre case. Rappresenta purezza, leggerezza e luce. Le porte interne bianche sono un classico che si adatta ad ogni tipo di design.

In più, questa finitura ha la capacità di evidenziare i materiali, di esaltare la forma e le proporzioni di una porta filo muro e si accosta perfettamente a qualsiasi elemento richiami la natura.

Ideale per gli amanti del minimalismo e delle linee decise, il bianco aiuta a diffondere la luce e a rendere lo spazio più arioso per realizzare uno stile luminoso e senza tempo.

Frassino: per uno stile nordico/scandinavo, ponte perfetto tra semplicità e comfort

Se optate per la finitura frassino, noterete come le note calde che la compongono sono capaci di creare un’atmosfera accogliente, smorzando tutti gli elementi freddi di una stanza e contribuendo a formare un equilibrio cromatico.

La porta filo muro frassino è perfetta per un arredamento dallo stile scandinavo, specie per coloro che sono affascianti dalla linearità e dalla semplicità, così come dal legno, specie nelle sue sfumature più neutre capaci di donare luce agli spazi domestici.

Il frassino conserva da sempre la particolarità di donare calore all’intera casa, tramite linee pulite, semplici e confortevoli.

Olmo Montano: per uno stile natural fatto di materiali autentici e personalizzati

Se volete progettare una casa con uno stile che richiama la natura e la sua autenticità, l’olmo montano è la scelta giusta per voi. Questa finitura richiama il legno di olmo, unico nelle sue caratteristiche e venature, che comunica resistenza e durevolezza nel tempo e che trasmette unicità alle porte per interni.

Parliamo di una finitura da sempre molto adoperata perché in grado di creare atmosfere domestiche calde e armoniose, associate alla terra e al radicamento ed è per questo che l’olmo montano trova spazio nell’arredamento anche nelle porte interne.

È molto apprezzato perché le cromie della finitura esaltano la morbidezza del colore, portando ad uno specifico tocco di personalità sia in ambienti tradizionali che più moderni.

Noce: una scelta classica ma eternamente elegante

Raffinata ed eternamente elegante è l’essenza di questa finitura per porte interne. Grazie alla sua esclusiva cromaticità e al disegno delle sue particolari venature, il Noce si presta benissimo per un arredamento classico, perché ricrea l’effetto di un materiale pregiato, antico, posizionato in cima tra i materiali più utilizzati della storia dell’arte.

Una delle finiture più apprezzate tra gli interior designers e gli architetti e quella a cui pensiamo di più quando immaginiamo una porta elegante e sofisticata. Autenticità e unicità sono le parole chiave di questo colore, caratterizzato da striature molto naturali e leggermente in rilievo: una porta raffinata e che al tatto riproduce le stesse caratteristiche del legno.

Un interior design classico e lussuoso non potrà fare a meno di una porta dalla finitura noce.

Olmo Grigio: per un tocco industrial chic e audace

Una porta per interni nella finitura olmo grigio è perfetta per case moderne dal sapore industrial, specie per chi ama l’eleganza mai scontata, con un impatto luxury.

Questa finitura attribuisce valore e charme alle forme e comunica caratteristiche quali solidità e robustezza. A volte cambia tonalità e venature, ma sempre armonizzando l’ambiente che diventa unico e personalizzato.

La Porta Echo è ideale perché minimal e insieme a questa finitura intramontabile non farà altro che esaltare l’intero stile del vostro arredamento.

Ogni finitura e colore deve indubbiamente riflettere la personalità di chi abiterà la casa: sappiate che l’olmo grigio trasmette sicurezza e indipendenza, oltre che eleganza.

Tortora: per uno stile moderno, al passo con le tendenze

Infine, la finitura tortora è una delle più gettonate all’interno delle case moderne negli ultimi anni, perché si tratta di un colore particolarmente chic, che consente di avere un risultato neutro, ma soprattutto caldo e piacevole.

Grazie alla sua sfumatura intermedia, si abbina facilmente a molti altri arredamenti che vogliono distinguersi per raffinatezza attraverso un tocco contemporaneo. Perfetto per coloro che vogliono un po’ di colore senza eccedere troppo o allontanarsi dal minimalismo, dando così carattere agli spazi attraverso porte interne per uno stile contemporaneo e con carattere.

La collezione Echo di Ermetika ti permette di scegliere tra diverse finiture così da personalizzare al meglio la vostra casa a seconda dello stile che più preferite per realizzare un arredamento che possa rispecchiare i vostri gusti e un luogo piacevole da poter vivere con serenità durante tutti i momenti della vostra quotidianità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here